“Sul tetto del mondo”: Walter Bonatti, l’uomo che fu più forte del freddo

“Sul tetto del mondo”: Walter Bonatti, l’uomo che fu più forte del freddo
Tv Sorrisi e Canzoni CULTURA E SPETTACOLO

Interpretata da Alessio Boni e Nicole Grimaudo, “Sul tetto del mondo” ripercorre la vita di Bonatti a partire dal primo incontro con la Podestà, avvenuto a Roma nel 1981.

Storia del grande alpinista a cui Raiuno dedica un’intensa docufiction Alessio Boni e Nicole Grimaudo Tiziana Lupi. . . . Domenica 12 settembre, alla vigilia del decennale della morte di Walter Bonatti, uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi, Raiuno propone “Sul tetto del mondo - Walter Bonatti e Rossana Podestà”, docufiction diretta da Stefano Vicario, figlio della stessa Podestà. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Su altre testate

Ritiratosi dall’alpinismo estremo, Bonatti si dedicò all’esplorazione, viaggiando nei luoghi più sperduti dell’Africa del Sud America, dell’Australia e dell’Antartide. Bonatti morì dieci anni fa, a 81 anni, Rossana due anni dopo (IL GIORNO)

Film Sul tetto del mondo su Rai1, anticipazioni: tutte le curiosità sulla docu-fiction su Bonatti. Sul tetto del mondo, Rai1: la trama della docu-fiction sull’incredibile vita di Walter Bonatti. La stagione televisiva 2021/2022 prenderà il via domenica 12 settembre con la nuova docu-fiction di Rai1 Sul tetto del mondo. (Lanostratv)

D’altronde, quella di Walter Bonatti e Rossana Podestà è una storia vera che sembra un bellissimo film, uscito dalla penna del più romantico degli sceneggiatori. Walter Bonatti e Rossana Podestà, un grande amore tra due divi da copertina. (TuaCityMag)

Rossana Podestà: chi è: biografia, figli, nipoti, malattia e causa della morte

MILAN, ITALY - JANUARY 17: Walter Bonatti during "Che tempo che fa" tv show on January 17, 2009 in Milan, Italy. Walter Bonatti e Rossana Podestà si conoscono nel 1981, durante uno strano primo appuntamento a Roma, e non si lasciano più. (Donna Moderna)

La docu-fiction di Raiuno (anche su RaiPlay) racconta tutto questo, alla vigilia del decennale della scomparsa di Walter Bonatti, avvenuta il 13 settembre 2011. Cosa c’è sul tetto del mondo? (Tvblog)

Seguendo le sue volontà, i figli autorizzarono la donazione del fegato e delle cornee Si sposa con il regista Marco Vicario e da lui avrà due figli: Francesco e Stefano. (Ilgiornalebg)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr