Switch Pro non serve più a nessuno, il modello OLED vende come il pane

Le chiacchiere intorno a Switch Pro, modello potenziato dell’attuale console Nintendo, sono state al centro della discussione per molti mesi, in tutto il mondo.

Mentre ci si aspettava che la prossima versione della console fosse proprio Switch Pro, Nintendo ha spiazzato tutti i rumor.

Insomma, anche se per molti mesi abbiamo rincorso Switch Pro, alla fine Nintendo Switch OLED è riuscita ad imporsi velocemente sul mercato e farci dimenticare tutti quei rumor. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

I download di Ninjala ammontavano infatti a 7 milioni a maggio, il che significa che il gioco sviluppato da Soleil è stato scaricato circa 200.000 volte al mese da allora. (Multiplayer.it)

I rumor erano stati riaccesi in seguito a un report di Bloomber, dove dichiarava che diversi studi sarebbero in possesso di un kit di sviluppo 4K. Ovviamente si tratta solo di un rumor e Nintendo non si è ancora espressa a riguardo, quindi non ci resta che aspettare per sapere i futuri piani della casa di Kyoto (NintendOn)

Infine, secondo l'insider Switch Pro uscirà entro le festività 2022 o all'inizio del 2023 I dataminer hanno suggerito che Switch 4K avrà difficoltà a essere nativamente retrocompatibile a causa delle differenze hardware, ma sembra che Nintendo abbia opzioni per perseguire la retrocompatibilità. (Eurogamer.it)

A proposito dello schermo, il pannello OLED prodotto da Samsung che troviamo su Nintendo Switch modello OLED è per forza di cose più fragile rispetto al precedente LCD, ma non quanto quello di uno smartphone. (Multiplayer.it)

Un gioco abbastanza surreale con una release altrettanto strana per Nintendo Switch, che nel frattempo vi farà ingannare l’attesa di Konami che decide cosa fare di Silent Hill Certo sarebbe bello poter giocare ad un titolo della saga di Konami, magari su Nintendo Switch Lite, chiudendosi al buio con un paio di cuffie. (Spaziogames.it)

Tutti questi nuovi pezzi esterni significano che anche all'interno di Switch OLED dovevano esserci cambiamenti. Forse il cambiamento più deludente all'interno dello Switch OLED è la memoria interna. (Eurogamer.it)