Bimbe scambiate in culla a Mazara del Vallo: «Dopo 20 anni siamo come sorelle»

Corriere della Sera INTERNO

Un amaro sorriso passa sui volti delle due mamme pensando al ginecologo e agli infermieri di quella notte

Come spiega Mamma Gisella: «Vogliamo comunicare, soprattutto con il libro di Caporiccio, che cosa ci è accaduto e come lo abbiamo affrontato».

di Felice Cavallaro. Le bimbe sono state scambiate in culla la notte di Capodanno del 1998, all’ospedale di Mazara del Vallo.

E le ragazze ricordano divertite come sconvolgevano la curiosità dei compagni di scuola: «Noi siamo un fenomeno: otto nonni, due papà e due mamme». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi Caterina e Melissa hanno 23 anni e sorridono in foto, abbracciate come vere sorelle. Così si raccontano, sulle pagine del Corriere della Sera, Caterina e Melissa, scambiate in culla la notte di Capodanno del 1998, nell’ospedale di Mazara del Vallo. (L'HuffPost)

Le due bimbe, oggi ragazze ventenni, sono cresciute praticamente come sorelle Melissa doveva stare al posto di Caterina e Caterina al posto di Melissa. (Giornale di Sicilia)

Le due ragazze non si soni mai separate proseguendo gli studi come compagne di banco dalle elementari fino al diploma circondate dall'effetto di entrambe le famiglie A 20 anni da quei fatti, per Caterina e Melissa, che oggi hanno 23 anni, ormai la loro storia è solo una avventura da raccontare che ha reso molto speciale la loro vita fatta di "due mamme, due papà e otto nonni" come amano ripetere da sempre le due ragazze. (Fanpage.it)

E come detto racconta una storia vera ma che ha dell'incredibile accaduta a Mazara del Vallo tra il 1998 e i primi anni 2000. Pubblicità. Sorelle per sempre, prodotto da 11 Marzo Film in collaborazione con Rai, è stato presentato in anteprima al Prix Italia di Milano. (La Sicilia)

Per tutta questa vicenda, ognuna delle loro famiglie ha avuto, nel 2015, un risarcimento di 430 mila euro, di cui 130 mila destinati alle due ragazze. Invece, Caterina e Melissa erano state consegnate alle madri sbagliate, prendendosi il nome e il cognome di un'altra. (Panorama)

Condividi:. La notte di Capodanno del 1998, all’ospedale di Mazara del Vallo, nel Trapanese, due famiglie festeggiavano entrambe la nascita di una figlia. Da allora però le due sono state compagne di banco, hanno festeggiato il compleanno insieme e le loro famiglie sono molto unite. (Sky Tg24 )