Campania - Vaccini Pfizer o Moderna come seconda dose a chi ha ricevuto Astrazeneca

StabiaChannel.it ECONOMIA

Anche la Campania si allinea alle indicazioni del Ministero della Salute: a chi ha avuto la prima dose di Astrazeneca sotto i 60 anni sarà somministrato - come seconda dose - un vaccino Pfizer o Moderna.

Sopra ai 60anni anche al seconda dose sarà Astrazeneca.

Pertanto, tale vaccino non sarà somministrato sotto i 60 anni;. 3 - prosegue la vaccinazione di massa con Pfizer e Moderna;. 4 - a chi ha fatto la prima dose di AstraZeneca si dovrà somministrare la seconda dose AstraZeneca solo sopra i 60 anni;. (StabiaChannel.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dobbiamo fare in modo di utilizzare lo spazio estivo per offrire la prima dose a tutta la popolazione. ancora vaccinabile e completare con la seconda dose quelli che hanno già ricevuto la prima” Dobbiamo fare in modo di utilizzare lo spazio estivo per offrire la prima dose a tutta la popolazione ancora vaccinabile e completare con la seconda dose quelli che hanno già ricevuto la prima”. (BariToday)

AIFA AUTORIZZA MIX VACCINI. Intanto è notizia di oggi il parere positivo – anche se scontato – dell’Aifa al mix di vaccino per il completamento del ciclo di quanti hanno già fatto la prima dose di Astrazeneca (Primonumero)

Ad essere convocati saranno i cittadini (in tutto 3.900) con età maggiore o uguale a 60 anni che avrebbero dovuto ricevere la seconda dose tra 16 e 20 giugno ai quali sarà somministrato AstraZeneca. Sempre giovedì, alla Stazione Marittima, ci sarà invece un open day AstraZeneca con 1. (ilmattino.it)

Tre mesi fa la resistenza era rivolta verso il vaccino Astrazeneca, sembrava che nessuno se lo volesse far somministrare. Questo fattore si innesta poi in una popolazione che per circa l’80% ha ricevuto una sola dose di vaccino. (ravennanotizie.it)

L'Ema ha ribadito che il vaccino AstraZeneca è approvato per tutte le fasce di età, mentre in Italia è stato vietato sotto i 60 anni. Il vantaggio indubbio risiede nella tipologia di somministrazione rappresentata dalla monosomministrazione del vaccino Johnson & Johnson, e che potrebbe essere utile in alcune fasce di popolazione (Fanpage.it)

I dati purtroppo parlano chiaro - ha concluso - la Sicilia è la regione che ha il più alto numero di contagi e i dati peggiori sui vaccini" Il gruppo parlamentare - ha aggiunto Lupo - ha votato la mozione parlamentare presentata sul tema della Sanità bocciando la gestione della pandemia dell'assessore Razza e del presidente Musumeci. (Giornale di Sicilia)