Bugatti Chiron Super Sport, l’hypercar plasmata dall’aria

I cerchi in lega a cinque razze presentano un look esclusivo per la Super Sport, ma rimangono disponibili su richiesta anche quelli in magnesio (più leggeri) della Pur Sport.

Abbiamo visto le versioni Pur Sport e Super Sport 300+, ma le declinazioni della velocissima Bugatti Chiron non sono ancora finite.

La produzione dei nove esemplari della Super Sport partirà nei prossimi mesi nell’impianto di Molsheim

Telaio e pneumatici speciali. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri media

Bugatti Chiron Super Sport, serie speciale. Scheda tecnica. Guadagna 25 centrimetri in lunghezza per una migliore stabilità. (Auto.it)

In sostanza, la Super Sport promette il meglio dei due mondi: prestazioni che sfidano la fisica, ma senza rinunciare a nulla in termini di comfort. La Bugatti Chiron ha fatto impazzire gli appassionati di tutto il mondo sin dalla sua presentazione iniziale nel 2016. (Motori News)

“Con la Chiron Super Sport”, dice il presidente di Bugatti Stephan Winkelmann, “stiamo seguendo la nostra lunga tradizione che combina la massima velocità con il lusso assoluto. Le prese d’aria nei parafanghi anteriori e i doppi terminali di scarico sono ripresi dalla Chiron Super Sport 300+ (QN Motori)

Marchio Super Sport che è poi tornato nel 1993 con la EB 110 Super Sport. Per la Bugatti Chiron arriva una nuova versione, la più esclusiva di sempre. (HDmotori)

I primi proprietari potranno prendere possesso della loro Chiron Super Sport all’inizio del 2022 La Chiron Super Sport pesa 23 kg in meno di una Chiron “base”, il che non gli impedisce di familiarizzare con le due tonnellate a vuoto. (MotoriSuMotori)

Si notano dettagli interessanti anche vicino alle ruote anteriori, impreziosite da cerchi in lega a cinque razze esclusive per la Super Sport. La Bugatti Chiron Super Sport, sofisticatissima dal punto di vista aerodinamico, riprende diversi elementi della Super Sport 300+, la variante in grado di toccare quota 490 km/h. (Automoto.it)