La pandemia nelle voci di chi l'ha vissuta in prima linea

ItalyNews.it INTERNO

Il 20 febbraio 2020 a Codogno fu individuato il paziente 1, mentre il giorno dopo a Vo’ Euganeo ci fu la prima vittima del Covid.

L’ultima puntata della serie è invece dedicata alle tante associazioni che hanno contenuto le difficoltà sociali e il disagio e hanno dato risposte alle nuove povertà

Da venerdì 19 febbraio online la serie di podcast “Kronos e kairòs”. Un anno di pandemia nelle voci di chi l’ha vissuta in prima linea. (ItalyNews.it)

Su altri media

“Ho pensato che fosse successo qualcosa sul sito del Frecciarossa deragliato a Lodi pochi giorni prima, che era sorvegliato dopo l'incidente. Il giorno dopo, il giovane sindaco firma l'ordinanza con cui chiude tutto, poi arrivano la prima zona rossa, i militari che sigillano Codogno e i paesi vicini. (Yahoo Notizie)

Si chiamerà “green pass” la certificazione attestante la vaccinazione anti-Covid, che in Israele permetterà un ritorno alle abitudini perse a causa della crisi pandemica. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE> > > Vaccino Covid, che idea: un omaggio “alcolico” per chi decide di farlo. (BlogLive.it)

In Abruzzo 351 nuovi casi e 8 morti. Sono complessivamente 51442 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Dei 1.202 nuovi positivi, 75 sono risultati sintomatici. (Il Sole 24 ORE)

Penso a tutto il personale medico e sanitario che, per primo, ha dovuto fronteggiare questa pandemia. “Il Consiglio regionale della Basilicata – sottolinea Cicala – ha proseguito le sue attività nella consapevolezza di dover dare risposte certe e concrete ai cittadini lucani ancora di più in un momento storico come questo” (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Il parere degli esperti. È difficile stabilire quando terminerà la pandemia di coronavirus, che non accenna a placarsi. Secondo Didier saranno cruciali i mesi di febbraio e marzo poiché, sottolinea, “siamo ancora in inverno e sappiamo che i virus respiratori amano questo periodo” (Newsly.it)

Covid, con il «Green pass» si torna alla normalità: cos’è e dove si usa (Di domenica 21 febbraio 2021) Un “pass verde” per tornare ad un vita normale. Si chiamerà “” la certificazione attestante… Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta da Redazione su BlogLive. (Zazoom Blog)