I Daft Punk si sono divisi, l’agente di lunga data ha confermato la notizia

L’agente di lunga data del duo ha confermato ufficialmente la separazione con Variety e ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli.

I Daft Punk si sono divisi, l’agente di lunga data ha confermato la notizia. I Daft Punk, uno dei gruppi più influenti e popolari emersi negli ultimi 30 anni, hanno annunciato il loro ritiro tramite un video intitolato Epilogue.

Il duo ha dato il tono sonoro per il nuovo gruppo con il loro primo singolo, The New Wave, pubblicato nel 1994. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre fonti

Ma i Daft Punk erano un’altra cosa: Homework, nel 1997, divenne immediatamente una pietra miliare della dance, con singoli come Around the World e Da Funk. Guardando al passato, gli unici ad aver unito in modo così intimo la macchina e l’uomo sono stati i Kraftwerk, che prima dei Daft Punk avevano saputo creare più che un suono: una visione, un mondo, un’esperienza (La Stampa)

Il gruppo, fondato nel 1993 e composto dagli artisti francesi Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, si è sciolto ufficialmente. In una zona desertica, i due con indosso l’immancabile caschetto si guardano fino al momento in cui uno dei due si toglie la giacca (Open)

Quel gruppo rock è stato subito stroncato dalla critica ma i due non si sono arresi e l’anno successivo ci hanno riprovato dando vita ai Daft Punk. Addio ai Daft Punk dopo 28 anni di musica insieme. (Gossip e TV)

E lo fa con un video, Epilogue, della durata di 8 minuti con cui si celebrano 28 anni di musica. E così, nella recensione, dice che il disco è frutto di «un gruppetto di stupidi teppisti»: ovvero daft punk (Il Mattino)

Dopo aver consegnato alla storia alcuni dei brani più iconici della musica elettronica ed aver influenzato il resto del panorama musicale, i Daft Punk hanno deciso di sciogliersi. Daft Punk, la fine di un’era. (Periodico Italiano)

One More Time è stato il singolo più venduto dei Daft Punk Nel 2001 uscì l’album Discovery, che segna una svolta nel sound del gruppo verso uno stile synth pop anni Ottanta. (Gazzetta di Parma)