Finanzareport.it | Borsa Milano oggi volatile: bene Enel, auto contrastata - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Jefferies ha alzato il prezzo obiettivo su Eni (-0,8%) da 13,30 a 13,50 euro, confermando la raccomandazione buy

Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura -0,33% a 24.792 punti, in linea con il resto d’Europa, mentre Wall Street procede a sua volta sotto la parità.

Auto contrastata con il rimbalzo di Ferrari +1,2%, mentre Stellantis è debole (-2%) sotto i 16 euro; bene Pirelli a +0,7%. (Finanza Report)

Ne parlano anche altri giornali

La diffusione della variante delta e i dubbi sull'economia hanno tenuto ancora una volta sotto scacco le Borse europee, che intanto iniziano a fare i conti anche con il clima vacanziero di mezza estate, che favorisce la volatilità. (Il Sole 24 ORE)

"Permane (come a maggio) il calo nei comparti Auto e Arredamento (calo dell’attività immobiliare, testimoniata anche dal forte calo del prezzo del legno) - asserisce l'esperto - . Il trend è stato decisamente migliore delle attese degli analisti, che avevano previsto un calo dello 0,4%. (Yahoo Finanza)

Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 3,783.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

Sul Forex, l’euro/dollaro inverte la rotta e scende a 1,181 mentre il cambio tra biglietto verde e yen si attesta a 109,9. Lo spread Btp-Bund si amplia a 105 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,71%. (Il Cittadino on line)

L’indice Ftse Mib non è infatti riuscito a superare la barriera grafica posta in area 25.300-25.320 punti e si è indebolito. E’ stata una settimana nervosa sul mercato azionario italiano che è stato respinto da una solida area di resistenza e ha accusato una rapida correzione. (Milano Finanza)

Giù tra le auto Stellantis (-0,8%), in calo Tim (-0,7%), Poste e Enel (-0,6%). In rosso le banche, iniziando da Fineco (-1,6%), Intesa (-1,5%) e Unicredit (-1,4%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)