Mourinho: "Grande risultato. Era molto importante vincere e lo abbiamo fatto"

Il Romanista SPORT

Complimenti ai miei, ma anche all'Empoli che nel secondo tempo, dopo un 4-0, era vivo e ci credeva".

Nel secondo tempo abbiamo abbassato l'intensità della pressione e Mkhitaryan ha sentito che anche gli attaccanti abbassano la pressione

Abbiamo analizzato bene Ricci, Mkhitaryan ha fatto bene.

Per voi è fantastico il secondo tempo: col 5-0 la gente spegne la tv, così l'audience è rimasta alta.

Quindi era molto importante per noi vincere e lo abbiamo fatto. (Il Romanista)

Su altre fonti

I numeri che ho in mano indicano un predominio ma nel calcio si fa con le realizzazioni". "Penso di sì, tante volte si deve dare una svegliatina ed essere più bravo di quello che è già (Il Romanista)

Le squadre giocano e si sfidano senza troppi tatticismi, ma Bandinelli e Mkhytarian non sono precisi a concretizzare. Empoli - Roma 2-4, cronaca del primo tempo. Andreazzoli conferma il doppio trequartista (Bajrami-Henderson) alle spalle di Pinamonti. (Fantacalcio ®)

"Nel secondo tempo siamo entrati con l'atteggiamento sbagliato - ha commentato l'inglese a proposito dei gol subiti - quando sei 4-0 è facile rilassarsi Il secondo gol? (GianlucaDiMarzio.com)

Dai gol di Abraham all’ennesima gran prestazione di un Sergio Oliveira che é sempre più protagonista. Quattro gol fatti, due subiti, tante occasioni e la sensazione di essere sempre in controllo della partita. (GianlucaDiMarzio.com)

Avevamo in campo una squadra molto rimaneggiata, anche se la partita è stata equilibrata fino a quel momento. In sostanza, alla Roma sono bastati 13' per avere ragione dell'Empoli: "Più che di un brutto primo tempo - conferma a Dazn il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli - parlerei solo di quei 13 minuti. (Tuttosport)

Ma anche di riaprire una partita chiusa collezionando errori inspiegabili con la logica, ma figli dell’ansia, del terrore di sbagliare Per una volta, la Roma è stata più forte delle proprie paure. (La Repubblica)