Ariston debutta a Piazza Affari. Il titolo vale 3,4 miliardi di euro

Forbes Italia ECONOMIA

La Ariston di oggi. L’attuale Ariston Group è l’erede della Merloni Termosanitari.

Il prezzo delle azioni è stato fissato a 10,25 euro, che corrisponde a una capitalizzazione di mercato di 3,375 miliardi.

Da dieci anni il ruolo di presidente esecutivo è di Paolo Merloni

Al primo andò la divisione Merloni Termosanitari, che all’epoca si occupava soprattutto di scaldaacqua e, in seguito, si sarebbe allargata a caldaie e pompe di calore. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altre testate

L’autore Tra i più interessanti artisti della scena italiana contemporanea, attore, drammaturgo e regista Fausto Paravidino ha all’attivo un’intensa carriera fra il palcoscenico e il grande schermo. (Sardegna Reporter)

Non vediamo l'ora di lavorare per i nostri nuovi azionisti per premiare la loro fiducia nella nostra strategia" Ariston holding ha annunciato oggi il prezzo delle azioni ordinarie. (Milano Finanza)

Quella di Ariston è la quinta IPO (offerta pubblica iniziale) da inizio anno su Euronext Milan e porta a 234 il numero delle società attualmente quotate. In fase di collocamento Ariston Group ha raccolto tra gli investitori istituzionali 915 milioni di euro. (QDM Notizie)

Il titolo ha difeso quindi il prezzo di offerta a 10,25 euro per azione, dopo un passaggio in forte ribasso (segui Ariston in diretta). In tutti i mercati guardiamo a opportunità di sviluppo, siamo l'azienda più globale del settore e stiamno lavorando su diverse operazioni" (La Repubblica)

Le azioni in offerta rappresentano circa il 23,77% di tutte le azioni emesse dalla società immediatamente dopo il regolamento. Il nostro obiettivo è di essere un player di riferimento di soluzioni per il comfort sostenibile nell’acqua calda e nel riscaldamento” (Finanzaonline.com)

Paolo Merloni, presidente esecutivo dell'azienda, ha sottolineato come "la quotazione rappresenti un passo importante nel percorso di Ariston, già forte di oltre 90 anni di storia". In fase di collocamento Ariston ha raccolto 802 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr