Ettore Messina: Complimenti alla Virtus. Arrivati in debito fisico e mentale

Sportando SPORT

Nonostante questo voglio fare comunque i complimenti ai ragazzi perché nel complesso questa è stata una bellissima stagione”

Così Coach Ettore Messina ha commentato l’ultima partita della stagione dell’Olimpia Milano, fatta di 91 gare giocate, 65 vinte, le vittorie in Supercoppa, in Coppa Italia, la Final Four di EuroLeague giocata brillantemente prima di questa serie finale persa con Bologna: “Faccio i complimenti alla Virtus, sono stati bravi a ricompattarsi dopo la fine dell’Eurocup e non era facile per loro riuscirci. (Sportando)

La notizia riportata su altri media

1Q - Coast to coast di Markovic per i primi due punti del match dopo l'errore di Shields, ma Hines pareggia 2-2. Dove e a che ora vedere gara 4 di finale scudetto playoff tra Virtus Bologna e Olimpia Milano è la prima notizia di questa giornata. (Pianetabasket.com)

Tramortisce Milano per 76-58 dentro una Segafredo Arena bollente con 2.500 tifosi che sembravano 10 mila, mettendosi così sul 3-0 nella serie e guadagnando un primo match point, di quattro teorici complessivi, da giocarsi venerdì alle 19 alla Segafredo Arena. (La Repubblica)

E’ per mia nonna, che ci guarda da lassù». Ecco le sue parole a Rai Sport: «Non so cosa dire, sono senza parole. (Sportando)

Bologna impazzisce, vedendo Milano cadere per la terza volta, e molto peggio che nelle altre due. Se non è ancora lo scudetto, gli somiglia. (La Repubblica)

Milano, però, riesce a reagire, si riporta in vantaggio e chiude la prima frazione di gioco con un vantaggio di due punti. Belinelli trascinatore della Virtus Bologna. Nel primo quarto molte palle perse dalla Virtus favoriscono le transizioni offensive dell'Olimpia. (Tuttosport)

Al rientro dagli spogliatoi non si segna per un minuto, poi a sbloccare lo zero sono Weems e Teodosic. La Virtus Bologna è Campione d’Italia dopo 23 anni, superando per 4-0 nella finale Scudetto l’Olimpia Milano. (OA Sport)