Marinaio Bayesian, sbalzati in acqua e poi risaliti ++

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Il Messaggero Veneto INTERNO

"La nave si è inclinata e siamo stati sbalzati in acqua. Poi siamo riusciti a risalire e abbiamo cercato di salvare quelli che potevamo". Sono le parole, secondo quanto apprende l'ANSA, di Matthew Griffiths, il marinaio che la notte della bufera era di guardia in plancia del Bayesian, il veliero è colato a picco il 19 agosto nel mare di Porticello, nel Palermitano. "La barca era inclinata - è il racconto del marinaio - e camminavamo sulle pareti. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Matthew Griffiths, il marinaio che la notte della tragedia del Bayesian era di guardia in plancia, ha raccontato agli inquirenti, secondo quanto riportato dall’Ansa, di aver «avvisato il comandante quando il vento era a 20 nodi. (Lettera43)

Doveva essere una vacanza da sogno nei mari del Mediterreano ma il Beyesian si è inabissato. Bayesian, la ricostruzione (Livesicilia.it)

Matthew Griffiths, il marinaio 22enne di guardia in plancia il 19 agosto, quando il Bayesian è affondato a Porticello, nel Palermitano, portando con sé sei passeggeri e il cuoco di bordo, sostiene di avere dato l'allarme. (il Giornale)

Altre risposte arriveranno dall'esame del relitto. Mentre continuano le indagini per capire cos’è successo al veliero con 22 persone a bordo, affondato il 19 agosto davanti alle coste palermitane durante una tempesta, iniziano gli esami sui corpi delle sette vittime. (Sky Tg24 )

Avrebbe svegliato il comandante quando il vento era a venti nodi. Matthew Griffiths, 22 anni, era il marinaio in plancia, la notte che il veliero Bayesian è colato a picco. "Il capitano mi ha detto di svegliare il resto dell'equipaggio. (Tp24)

La Guardia Costiera italiana sta monitorando le acque al largo della Sicilia per verificare la presenza di inquinamento, dopo l’affondamento del superyacht Bayesian la scorsa settimana. Secondo un comunicato stampa, la Guardia Costiera italiana si trova nell’area per monitorare la presenza di eventuali idrocarburi fuoriusciti dallo scafo della nave. (LAPRESSE)