Vaccini, in Sicilia al via prenotazioni per i cittadini dai 65 ai 69 anni

CataniaToday INTERNO

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o attraverso il portale regionale www.siciliacoronavirus.it.

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato - telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – attraverso i 687 sportelli Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata. (CataniaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Vaccino anti-Covid AstraZeneca. “Questo non è né il funerale né l’eutanasia del vaccino AstraZeneca. (Tuscia Web)

La capitale è in emergenza e la via più veloce è stata quella che porta a Viterbo. Viterbo - Comune - Richiesto da Andrea Micci (Lega) - Buzzi (FdI): "Paghiamo per l'inerzia altrui". (Tuscia Web)

Il vaccino è gratuito e non obbligatorio. Il ministero della Salute ha aggiornato le raccomandazioni, dopo la decisione di consigliarlo (nessun obbligo) solo agli over 60 sulla scorta delle disposizioni prese dalle agenzie regolatorie di altri Paesi Ue. (PalermoToday)

Si registrano tre decessi di 73, 87 e 92 anni con patologie” commenta l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato Il valore RT è in calo a 0.9 diminuiscono i focolai e l’incidenza, mentre rimane alta la pressione sugli ospedali. (Tuscia Web)

Quanto innanzi anche in previsione della necessità di certificare i dati di somministrazione al fine della prossima introduzione del certificato verde digitale europeo. Registrazione dati somministrazione vaccino anti Covid-19 – Indicazioni operative. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

E’ quanto emerge dall’ultimo bollettino della Asl di Latina che alleghiamo. Due le persone decedute. (h24 notizie)