Mercati asiatici – Seduta positiva per il Nikkei sui massimi da 31 anni, in Cina pesa situazione Evergrande

Il Cittadino on line ECONOMIA

Come anticipato, il Nikkei ha toccato il massimo di oltre 31 anni, guidato dai titoli ciclici.

Seduta caratterizzata da un andamento non univoco per le principali piazze finanziarie asiatiche, con il Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo dopo oltre 31 anni.

Hong Kong e Cina hanno invece continuato a risentire dei problemi del colosso Evergrande, oltre ai limiti normativi di Pechino e la riacutizzazione del virus (Il Cittadino on line)

Su altre testate

(LaPresse) – Nuovo aumento record del debito pubblico. A luglio il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 29,7 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.725,9 miliardi. (LaPresse)

In un anno le azioni di Evergrande sono scese del 75 per cento (askanews)

Positive Seul (+0,67%) e Sydney (+0,16%). - MILANO, 14 SET - Borse di Asia e Pacifico in ordine sparso con Tokyo positiva (+0,73%) con il Nikkei sui massimi in 31 anni, sostenuto dall'ottimismo sui progressi in corso della campagna vaccinale anti Covid, confortati dalle aspettative di una maggiore stabilità politica nel Paese. (Tiscali.it)

Lo riporta il South China Morning Post, specificando che la sentenza della Corte Distrettuale ha segnato la seconda condanna inflitta agli organizzatori e ai partecipanti all’evento annuale, una fiaccolata al Victoria Park Milano, 15 set. (LaPresse)

La società, finita sotto "una tremenda pressione", ha negato l'ipotesi di bancarotta Il numero due cinese degli sviluppatori immobiliari ha detto di essere in trattative con potenziali investitori per la vendita di asset, ammettendo la mancanza di "progressi significativi", in un file alla Borsa di Hong Kong. (RagusaNews)

L'articolo Così Hong Kong punisce la memoria: condannati nove attivisti della veglia di Tiananmen proviene da (HelpMeTech)