Air Italy, riparte la procedura di licenziamento: 1.322 esuberi. Sindacati in rivolta a Roma

Rai News ECONOMIA

La nuova Alitalia Air Italy, riparte la procedura di licenziamento: 1.322 esuberi.

In particolare Arnaldo Boeddu (Filt Cgil) chiede "che i lavoratori abbiano le stesse opportunità e trattamento dei colleghi Alitalia".

Per Elisabetta Manca (UilTrasporti) "è tempo che la politica dia seguito alle promesse e si attivi per salvaguardare i posti di lavoro".

Alla politica si rivolgono tutte le sigle sindacali, che premono per un vertice a Roma (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul fronte più tecnico, occorre poi che piloti e assistenti di volo Air Italy mantengano in validità le proprie abilitazioni al fine di restare competitivi e appetibili in vista di una possibile assunzione nella neonata compagnia ITA Ieri l’incontro con l’azienda e l’ulteriore pressing teso a ottenere un po’ di ossigeno. (Rete55)

Riparte la procedura di licenziamento collettivo all’interno di Air Italy in liquidazione. Dopo la proroga della Cig, ora i liquidatori guardano alla data di cessazione dell’azienda al 31 dicembre 2021, quando scadrà la proroga di sei mesi della cassa integrazione per tutti i dipendenti a tempo indeterminato che operano nelle sedi di Olbia, Malpensa, Linate,. (GeosNews)

Dopo la proroga della Cig, ora i liquidatori guardano alla data di cessazione dell’azienda al 31 dicembre 2021, quando scadrà la proroga di sei mesi della cassa integrazione per tutti i dipendenti a tempo indeterminato che operano nelle Continua a leggere L'articolo Air Italy. (GeosNews)

- OLBIA, 23 SET - Riparte la procedura di licenziamento collettivo all'interno di Air Italy in liquidazione. (Tiscali.it)

L’annuncio della procedura di licenziamento è stata “rispedita al mittente” da tutte le organizzazioni sindacali che attendono che gli venga recapitata con i canali ufficiali. Per Elisabetta Manca (UilTrasporti) “è tempo che la politica dia seguito alle promesse e si attivi per salvaguardare i posti di lavoro” (Travelnostop.com)

Secondo lei, “è tempo che la politica dia seguito alle promesse e si attivi per salvaguardare i posti di lavoro” “La soluzione del problema sia politica”, è l’ammonimento di Nicola Contini, segretario regionale di Ugl trasporto aereo. (SardiniaPost)