VIDEO Ucraina, la Russia attacca Zaporizhzhia: edifici in fiamme e cadaveri in strada

VIDEO Ucraina, la Russia attacca Zaporizhzhia: edifici in fiamme e cadaveri in strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Un attacco missilistico russo contro la città di Zaporizhzhia, nel sud dell’Ucraina, ha ucciso oltre 13 civili e ne ha feriti almeno altri 30. I video postati sul canale Telegram del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ripresi dai militari, mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti mentre i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere gli incendi provocati dai missili. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

L'agenzia di intelligence militare ucraina GUR ha pubblicato un video che mostra l'uccisione da parte di un drone di Sergey Melnikov, capo di stato maggiore del battaglione russo Storm Ossezia nella regione sud-orientale di Zaporizhzhia. (la Repubblica)

Le truppe russe hanno iniziato a lanciare le bombe plananti e i missili su Zaporizhia a metà pomeriggio e almeno due ordigni hanno colpito edifici residenziali, pieni di civili, della città, ha dichiarato Fedorov, annunciando poi che domani (giovedì) sarà un giorno di lutto nella regione. (RSI)

Ex soldato britannico Jake Waddington ucciso da drone russo a Zaporizhzhia

A fine anno, con il calo degli attacchi ucraini, i prezzi del carburante si sono stabilizzati, ma il Cremlino ha esteso il divieto di esportazione di carburante fino al 31 gennaio 2025. Per evitare ulteriori attacchi, i russi sono corsi ai ripari. (Corriere del Ticino)

E' morto lunedì quando un drone russo ha lanciato una granata sulla sua posizione durante una missione di ricognizione. La vittima è il 34enne Jake Waddington. (QUOTIDIANO NAZIONALE)