Open Day AstraZeneca, il Cts frena. Parlano Sileri e Locatelli

Open Day AstraZeneca, il Cts frena. Parlano Sileri e Locatelli
Virgilio Notizie INTERNO

AstraZeneca, Sileri: “Opportune nuove indicazioni”. Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, in un’intervista con Fanpage ha parlato di AstraZeneca e le somministrazioni ai più giovani: “Credo che nuove indicazioni sui vaccini siano opportune.

Due giorni fa la Asl aveva annunciato la “serata vaccini” con la somministrazione del vaccino AstraZeneca

“Credo che nuove indicazioni siano opportune – ha ribadito – Io a 49 anni faccio il vaccino e faccio Johnson & Johnson (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo i casi di trombosi associati al siero anglo-svedese che si sono verificati agli under 50, compreso il ricovero della 18enne ora in coma al San Martino e quello della 34enne alassina, in via cautelativa Alisa ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca, se presente. (IVG.it)

A dirlo a LaPresse il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell’Università Statale di Milano in merito all’atteso parere del Cts sull’uso di AstraZeneca per gli under 50 Milano, 10 giu. (LaPresse)

"Noi ora sappiamo che esistono eventi rari di trombosi che sono al momento ancora imprevedibili e colpiscono una persona su 100-150mila, un soggetto over 18 può scegliere dunque di prenotare questo vaccino avendo indicazione dei rischi a questo connessi" conclude il professor Orsi "Fin dall'inizio AstraZeneca è stato raccomandato dai 18 anni in avanti, non è mai cambiata questa indicazione. (Primocanale)

Vaccini, AstraZeneca somministrato a Napoli per errore a 44 persone

Non è passato inosservato l’appello dell’associazione Luca Coscioni per la libertà della scienza a «fermare le vaccinazioni sotto i 30 con AstraZeneca e Johnson & Johnson» . Gli eventi di rara tromboembolia con carenza di piastrine hanno colpito persone con meno di 55 anni, soprattutto donne. (Corriere della Sera)

«I dubbi - ha precisato Sileri - nascono a maggior ragione dal fatto che oggi la circolazione e l'incidenza settimanale del virus si sono abbassate drasticamente. Il vaccino anti Covid Astrazeneca «sotto i 30 anni non dovrebbe essere usato, soprattutto alle donne sotto i 50 anni non lo consiglierei». (ilmessaggero.it)

Da oggi al via gli open day senza AstraZeneca e senza limiti di età La farmacista dell’Asl, in servizio al centro vaccinale della Fagianeria a Capodimonte a Napoli, ha ammesso l’errore in lacrime. (Corriere del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr