Giornata nazionale della prevenzione, sabato presidi medici a Napoli e Benevento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fadoi ed Animo insieme per la seconda giornata nazionale della prevenzione. Grazie alla sinergia di Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti e Associazione Nazionale degli Infermieri di medicina, sabato 12 aprile in venti città italiane saranno realizzate attività di visite mediche, rilievo dei parametri vitali, raccolta anamnestica ed attività di counseling tesi a divulgare la prevenzione nei suoi molteplici aspetti. (RaiNews)
Su altri media
La medicina interna “scende in piazza” per avvicinarsi alla cittadinanza e far conoscere le attività di prevenzione in un contesto diverso, al di fuori dei luoghi istituzionali di cura. (LaC News24)
La Medicina Interna scende in piazza domani a Urbino, in nome della prevenzione. (Il Resto del Carlino)
Oristano Diciannove piazze in Italia e una di questa è quella cittadina dedicata a Eleonora d’Arborea, unica in Sardegna che sarà il punto di riferimento regionale e che attende persone da tutta l’isola. (La Nuova Sardegna)

Da Siracusa a Catanzaro, da Napoli a Roma fino salendo su per lo Stivale a Bologna, Torino e Genova, Mantova e Varese. I medici e gli infermieri dei reparti di Medicina Interna saranno presenti in 20 piazze italiane dalle 10 alle 17 sabato il 12 aprile per avvicinarsi alla cittadinanza e far conoscere le attività di prevenzione in un contesto diverso, al di fuori dei luoghi istituzionali della cura. (Il Sole 24 ORE)
Inoltre, il personale sanit… (La Stampa)
Cecina (Li), 8 aprile 2025 – Sabato 12 aprile circa 20 operatori sanitari, tra medici internisti, infermieri e volontari, saranno a disposizione in Piazza Guerrazzi, dalle 10 alle 17, per misurare i parametri vitali e fornire consulenze personalizzate. (Il Telegrafo)