Coronavirus, paura per la variante giapponese: la Corea del Nord rinuncia ai Giochi

Coronavirus, paura per la variante giapponese: la Corea del Nord rinuncia ai Giochi
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Tokyo, annullato test event della pallanuoto. Gli organizzatori di Tokyo 2020 hanno annunciato la cancellazione dell'evento di prova della pallanuoto, in preparazione ai Giochi previsti questa estate, a causa dell'emergenza sanitaria del coronavirus.

Il test event avrebbe dovuto svolgersi nella capitale sabato e servire come banco di prova per la funzionalità dell'impianto, a meno di quattro mesi dall'inizio dell'Olimpiade. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto riguarda il dato delle singole regioni, quella dove si registra l’incremento più sostenuto è il Lazio (1.120), seguito dal Piemonte (852) e dalla Campania (846) Crescono però i decessi, 421 (ieri erano 296), mentre i guariti aumentano di 21.722 unità. (ciociariaoggi.it)

Il tasso di positività è del 3,4% sul totale (ieri 6,1%) e del 5,9% per i soli molecolari (ieri 10,1%). Dei 852 nuovi casi, gli asintomatici sono 353 (41,4%). (la Repubblica)

Stando ai dati odierni, forniti dal ministero della Salute, in Italia sono stati superati i tre milioni di guariti. Ieri i nuovi casi erano stati 10.680, con 296 vittime. (Fiorentina.it)

Emergenza Coronavirus: i dati di oggi 6 aprile in Italia

” Sale velocemente il numero dei contagi nel nostro paese.Dagli ultimi aggiornamenti che mi sono stati forniti abbiamo raggiunto i 120 positivi al Covid-19. (Torremaggiore.Com Notizie)

i comunica che il Rev.do Sac. don Giuseppe Nicolella, Parroco di S. Antonio Abate in Ischia, è risultato positivo al Covid-19 mediante tampone “rapido” agli antigeni. (Il Golfo 24)

Sono invece 21.733 i guariti/dimessi nelle ultime 24 ore Emergenza coronavirus, i dati registrati oggi 6 aprile in Italia: cala il numero di positivi nelle ultime 24 ore. Sono 7.767 i nuovi casi di positività al coronavirus registrati martedì 6 aprile in Italia, frutto di 112.962 tamponi molecolari e antigenici processati. (MilanNews24.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr