Sergio Mattarella, indiscrezione di Minzolini: "Per la prima volta il Pd fuori dai giochi" nella corsa al successore

Liberoquotidiano.it INTERNO

Anche perché se Draghi va al Quirinale poi si va diritti alle elezioni che la stragrande maggioranza dei parlamentari non vuole

A dare il colpo di grazia a Pd e compagni, spiega il retroscenista sulle colonne del Giornale, sono stati due avvenimenti degli ultimi giorni.

Cosa sa Vespa sul dopo-Mattarella: un'altra doccia gelata al Quirinale. Per non parlare poi dei sondaggi che danno Pd e M5s fermi, bloccati. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Ma, comunque sia e comunque andrà, il problema è forse per la sinistra proprio nello stesso nome di Draghi. E, quindi, proprio in nome di questo Draghi dovrebbe restare alla guida del governo e una personalità più riconducibile alla sinistra andare al Colle. (Startmag Web magazine)

Dapprincipio era Super Mario, l’uomo della Provvidenza chiamato a coprire col proprio prestigio l’ennesimo vuoto di autorevolezza politica nella infinita transizione italiana. La realtà è che un governo, qualsiasi governo, entusiasma per i primi tre mesi, poi paga pegno alle proprie scelte. (Zazoom Blog)

Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)

L’ex premier, quando gli dicono così, sorride…. Le vie di mezzo e l’extrema ratio del Mattarella-bis. Fuori da ogni volontà di intesa, rischierebbe di prevalere il muro contro muro e un nuovo impasse istituzionale (Notizie - MSN Italia)

In pole, ma non si sa mai." (Di lunedì 3 maggio 2021) Mario Draghi, Romano Prodi, Marta Cartabia, il presidente del Senato Maria Alberti Casellati, Enrico o Gianni Letta. Verso la corsa rosa con i momenti più significativi del passato (Zazoom Blog)

Pensare che Draghi possa lasciare in anticipo il suo incarico di premier, d’altronde, è idea che non sfiora nemmeno le teste dei vertici dell’Unione Europea. Pensare chepossa lasciare in anticipo il suo incarico di, d’altronde, è idea che non sfiora nemmeno le teste dei vertici dell’Unione Europea. (Zazoom Blog)