Manovra, Dal Superbonus alle facciate: Vademecum sugli sconti

ivl24 ECONOMIA

L’allarme rosso suona per chi vuole utilizzare il bonus facciate, che scade a fine anno, e novità ci sono anche per il Superbonus.

L’intervento rientrerà nel bonus ordinario al 50% oppure bisognerà fare il ”cappotto energetico” – insomma non basterà una tinteggiatura – per far salire lo sconto al superbonus.

3) IL SUPERBONUS: Al momento il superbonus al 110% è finanziato per tutto il prossimo anno solo per i condomini e per le case Iacp (o equivalenti)

1) BONUS RISTRUTTURAZIONI ED ECOBONUS CLASSICO: Sono rifinanziati fino al 2021, ma c’è già l’accordo per una proroga anche nel 2022. (ivl24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Superbonus 110%: come funziona la detrazione. La detrazione è riconosciuta nella misura del 110%, da ripartire tra gli aventi diritto, in cinque quote annuali di pari importo per le spese sostenute prima del 2022 e di quattro quote annuali di pari importo dopo il 2022. (QuiFinanza)

Tra le misure più attese e più discusse c'è la proroga del superbonus 110, il superincentivo per la riqualificazione energetica degli edifici unifamiliari e dei condomini. Dopo la proroga, totale o parziale al 2023, su un orizzonte di più lungo periodo, si profila infatti un progressivo abbassamento dell'aliquota del superbonus 110 (idealista.it/news)

Il superbonus. Al momento il superbonus al 110% è finanziato per tutto il prossimo anno solo per i condomini e per le case Iacp (o equivalenti). Bonus ristrutturazioni ed ecobonus classico. Sono rifinanziati fino al 2021, ma c'è già l’accordo per una proroga anche nel 2022. (Giornale di Sicilia)

Tutti i cittadini meritano gli stessi diritti, sia che vivano in un condominio a Torino piuttosto che in una casa singola ad Argentera. Fratelli d’Italia non accetterà mai una discriminazione simile e si batterà per la proroga delle due misure economiche. (Cuneodice.it)

Quanto alla categoria reddituale, poiché oltre l'86 per cento degli interventi ammessi a detrazione riguarda edifici unifamiliari o unità immobiliari funzionalmente indipendenti è ragionevole sostenere che le famiglie con reddito più elevato abbiano beneficiato maggiormente della misura. (We Wealth)

Gli architetti romani: “Necessaria digitalizzazione”. A Roma poter usufruire del Superbonus 110% – l’incentivo che mira a rendere più efficienti le abitazioni – è più difficile che in altri comuni d’Italia. (TeleAmbiente TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr