Covid. Moto, è morto Fausto Gresini

Gresini non ha superato le complicanze legate al Covid dopo il contagio avvenuto prima di Natale.
Pilota di moto, due volte campione del mondo nella 125, era a capo dell'omonimo Team impegnato in MotoGp con l'Aprilia.
Moto, è morto Fausto Gresini. Condividi. È morto nella serata di oggi Fausto Gresini, 60 anni compiuti lo scorso 23 gennaio.
Il 27 dicembre il primo ricovero a Imola, poi il trasferimento all'ospedale Maggiore di Bologna
Ne parlano anche altre fonti
Le condizioni dell'ex pilota sono molto critiche ma è ancora vivo. "Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche", il tweet del team motociclistico che porta il suo nome. (La Lazio Siamo Noi)
LEGGI ANCHE> > > Calciomercato Inter, colpo dal Napoli per rinforzare la difesa. Nuova maglia Inter 2021/2022: le prime foto in anteprima Svelate le prime indiscrezioni sulla nuova maglia dell’Inter in vista della prossima stagione 2021/2022. (SerieANews)
Negli anni successivi ha gareggiato in sella ad Aprilia prima e ad Honda poi, prima di ritirarsi nel 1995. Fausto Gresini, ex pilota motociclistico due volte campione del mondo nella classe 125, è morto per complicazioni legate al Covid-19. (Il Fatto Quotidiano)

Il mondo del motociclismo piange Fausto Gresini. Era stato ricoverato alla fine del 2020 in terapia intensiva all’ospedale Maggiore di Bologna a causa di gravi danni a livello polmonare. (Corriere del Ticino)
Campione del mondo 125 nel 1985 e 1987, era a capo dell'omonimo team in MotoGP. Vincitore del Mondiale 125 nel 1985 e 1987, era a capo dell'omonimo team in MotoGP. Lutto nel mondo dei motori: è morto a 60 anni a Bologna Fausto Gresini (Sky Tg24 )
Comprensibile la dura reazione della famiglia di Gresini, giustamente imbestialita per la notizia della morte divulgata dalla stampa: "Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Fausto Gresini lotta ancora e, ci auguriamo, non smetterà di lottare fino a quando non avrà dato tutto per poter vincere il Covid. (Sport Mediaset)