Covid. Moto, è morto Fausto Gresini

Covid. Moto, è morto Fausto Gresini
Rai News INTERNO

Gresini non ha superato le complicanze legate al Covid dopo il contagio avvenuto prima di Natale.

Pilota di moto, due volte campione del mondo nella 125, era a capo dell'omonimo Team impegnato in MotoGp con l'Aprilia.

Moto, è morto Fausto Gresini. Condividi. È morto nella serata di oggi Fausto Gresini, 60 anni compiuti lo scorso 23 gennaio.

Il 27 dicembre il primo ricovero a Imola, poi il trasferimento all'ospedale Maggiore di Bologna

(Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Le condizioni dell'ex pilota sono molto critiche ma è ancora vivo. "Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche", il tweet del team motociclistico che porta il suo nome. (La Lazio Siamo Noi)

LEGGI ANCHE> > > Calciomercato Inter, colpo dal Napoli per rinforzare la difesa. Nuova maglia Inter 2021/2022: le prime foto in anteprima Svelate le prime indiscrezioni sulla nuova maglia dell’Inter in vista della prossima stagione 2021/2022. (SerieANews)

Negli anni successivi ha gareggiato in sella ad Aprilia prima e ad Honda poi, prima di ritirarsi nel 1995. Fausto Gresini, ex pilota motociclistico due volte campione del mondo nella classe 125, è morto per complicazioni legate al Covid-19. (Il Fatto Quotidiano)

"Gresini è morto", ma la notizia era falsa - Sportmediaset

Il mondo del motociclismo piange Fausto Gresini. Era stato ricoverato alla fine del 2020 in terapia intensiva all’ospedale Maggiore di Bologna a causa di gravi danni a livello polmonare. (Corriere del Ticino)

Campione del mondo 125 nel 1985 e 1987, era a capo dell'omonimo team in MotoGP. Vincitore del Mondiale 125 nel 1985 e 1987, era a capo dell'omonimo team in MotoGP. Lutto nel mondo dei motori: è morto a 60 anni a Bologna Fausto Gresini (Sky Tg24 )

Comprensibile la dura reazione della famiglia di Gresini, giustamente imbestialita per la notizia della morte divulgata dalla stampa: "Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Fausto Gresini lotta ancora e, ci auguriamo, non smetterà di lottare fino a quando non avrà dato tutto per poter vincere il Covid. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr