Tennis, Federer si ritira dal Roland Garros, Berrettini approda ai quarti

Sky Tg24 SPORT

Un ritiro che si traduce nell’approdo automatico ai quarti per il giocatore romano.

Tre italiani nei migliori 16 del Roland Garros è una cosa che non si era mai vista nell'era del tennis open

Il campione svizzero ha spiegato di non voler accelerare la strada del recupero dopo un anno di stop e due interventi al ginocchio.

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Potrebbe interessarti:. “Dopo aver discusso con il mio team – sono le parole di Federer – ho deciso di ritirarmi dal Roland Garros. Lo svizzero ha deciso: “Devo tenere a bada il mio fisico”. Era nell’aria, ora è ufficiale: Roger Federer ha deciso di ritirarsi dal Roland Garros. (ZON.it)

Nessuno ha mai pensato che Federer facesse pretattica: “Sappiamo che Federer è una persona seria e un grande sportivo. Roger Federer si ritira dal Roland Garros in vista di Wimbledon e regala a Berrettini i quarti di finale senza giocare. (Virgilio Sport)

Sono elettrizzato di aver giocato tre match. Roger Federer ha annunciato il ritiro dal Roland Garros, dove domani avrebbe dovuto affrontare negli ottavi di finale Matteo Berrettini, che approda quindi direttamente ai quarti. (L'Arena)

A presto!”. OMNISPORT | 06-06-2021 17:05 Dopo due interventi alle ginocchia e più di un anno di riabilitazione è importante che io ascolti il mio corpo e che sia sicuro di non spingermi troppo velocemente lungo la strada verso il mio recupero. (Virgilio Sport)

Va direttamente ai quarti invece Matteo Berrettini che avrebbe dovuto affrontare Roger Federer. Comunque andrà sarà stato un successo per il tennis italiano. Gli italiani emergenti sfidano i primi del mondo: Novak Djokovic contro Lorenzo Musetti, Jannik Sinner faccia a faccia con Rafael Nadal (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E oggi Tsitsipas-Medvedev alle 21, col coprifuoco e senza pubblico. Tennis, il Roland Garros e una programmazione che fa discutere dal nostro inviato Paolo Rossi. Roger Federer (afp). Il caso Federer di notte, le accuse di Paire. (La Repubblica)