Gli Stati Uniti accusano la Russia: “Attacchi hacker per influenzare le elezioni”

La Stampa ESTERI

L’amministrazione Obama ha accusato ufficialmente la Russia di aver sferrato contro la campagna elettorale americana attacchi hacker per influenzare il voto dell’8 novembre. La denuncia, messa nero su bianco, è dell’Office of the Director of National Intelligence, la massima autorità dell’intelligence americana.... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 8 ott. "Questo è ... (askanews)

Il Dipartimento di Sicurezza interna e l'ufficio del direttore dell'Intelligence nazionale americana in un comunicato congiunto hanno accusato la Russia di essere coinvolta negli attacchi hacker contro i partiti politici statunitensi. (Mondo TiVu)

07 ottobre 2016 L'amministrazione Obama ha formalmente accusato il governo russo di essere dietro gli attacchi degli hacker che hanno colpito le organizzazioni politiche americane - in particolare il Partito democratico e i sistemi elettorali di ... (Rai News)

Dopo l'accusa del segretario di Stato John Kerry, gli Stati Uniti tornano all'attacco della Russia, con una nota scritta dal Dipartimento della sicurezza nazionale assieme ... (InfoOggi)

Venerdì l'Amministrazione americana ha accusato formalmente il governo russo di aver divulgato messaggi di posta elettronica precedentemente sottratti tramite attacchi di hacker al Comitato nazionale del Partito Democratico e da una serie di personaggi ... (Formiche.net)

(askanews) - Gli Stati Uniti hanno accusato il governo russo di aver diretto i recenti attacchi hacker che hanno colpito le mail di alcune organizzazioni politiche americane. Lo si legge in una nota congiunta pubblicata dall ... (askanews)