Bonus edilizi: non è più possibile fare cessioni di crediti di imposta a catena

Condominio Web INTERNO

Queste nuove disposizioni - che entrano in funzione il 7 febbraio 2022 - limitano le cessioni del credito dei bonus edilizi (art.

All'articolo 122, comma 1, dopo le parole altri intermediari finanziari sono inserite le seguenti: senza facoltà' di successiva cessione.

Decreto Sostegni-ter (Misure di contrasto alle frodi nel settore delle agevolazioni fiscali ed economiche), apporta le seguenti modifiche all'articolo 121, comma 1: 1. (Condominio Web)

Ne parlano anche altri media

Modificare l’attuale meccanismo di cessione del credito sarebbe uno schiaffo per i cittadini e per tanti imprenditori onesti” (Primonumero)

Se vengono apprezzate le misure in materia di energia contenute nello stesso Decreto, c'è però perplessità sulle modifiche al Superbonus. Comparto costruzioni in crescita: +29%. "Le nuove norme, nel tentativo di stanare i furbetti, rischiano di bloccare il comparto. (LeccoToday)

Adesso, gli istituti minori, territoriali, che hanno credito limitato, chiuderanno i rubinetti. E quelli più grandi, che hanno ancora plafond a disposizione, sono sempre stati orientati alla cessione del credito ulteriore, di secondo livello”. (Corriere Quotidiano)

Tali credito potranno essere oggetto di un’ulteriore cessione. Difatti, sono nulli i contratti di cessione conclusi in violazione delle novità introdotte dal decreto Sostegni-ter (InvestireOggi.it)

Roma, 28 gennaio 2022 – Ha provocato una pioggia di proteste l’articolo 28 del decreto Sostegni ter, che cambia di nuovo le regole sui bonus edilizi. Penalizzati i condòmini. “Le continue modifiche ai bonus edilizi penalizzano i condomini ed i condòmini, in particolare quelli economicamente più fragili“. (NEWS110)

E quelli più grandi, che hanno ancora plafond a disposizione, sono sempre stati orientati alla cessione del credito ulteriore, di secondo livello”. Adesso, gli istituti minori, territoriali, che hanno credito limitato, chiuderanno i rubinetti. (LabParlamento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr