Ucraina: Seibert (Ue) vede Sherman, con attacco enormi conseguenze

LaPresse ESTERI

Bruxelles, 12 gen. (LaPresse) – “Alla luce dei recenti sviluppi che riguardano la sicurezza europea, oggi il capo di gabinetto del presidente della Commissione europea Bjoern Seibert ha incontrato a Bruxelles la vicesegretaria di Stato americana Wendy Sherman.

Lo riferisce la Commissione europea in una nota

Hanno discusso dell’attuale situazione ai confini dell’Ucraina con la Russia, dei tentativi di Mosca di ridefinire l’architettura di sicurezza in Europa, nonché dei relativi sforzi diplomatici e dell’intenso coordinamento tra i partner transatlantici su questo tema”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

E gli alleati sono pronti a sostenere la richiesta dell'Ucraina", ha aggiunto ancora Stoltenberg che accusa poi Mosca di aver violato il trattato sui missili: "Siamo in questa situazione - ha dichiarato - perché la Russia ha violato il trattato Inf iniziando a dispiegare missili in Europa, abbiamo un trattato che proibisce tutti i missili, convenzioanlie e nucleari, è un mezzo di controllo fondamentale" (Il Sole 24 ORE)

Stoltenberg ha confermato le divergenze emerse tra le parti, motivo per cui «è importante continuare il dialogo» Al centro dei colloqui la delicata situazione legata alla crisi ucraina e il tema della sicurezza in Europa. (T-mag)

Dopo due anni in cui non è stato possibile convocare tali riunioni”. Le nostre differenze non saranno facili da colmare. (LaPresse)

Ci siederemo con la Russia e cercheremo di trovare una via politica, ma l’incontro è stato utile", spiega Voglio sottolineare che faremo ogni sforzo per trovare una via politica da seguire". (PPN - Prima Pagina News)

Per il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg quella di oggi “è un’occasione di dialogo in un momento di crisi per la sicurezza europea, e quando la tensione si alza è importante sederci attorno allo stesso tavolo e affrontare le nostre preoccupazioni”. (Notizie Geopolitiche)

La nascita della Nazionale di calcio. Si dovrà attendere ancora qualche anno per assistere alla nascita della Nazionale di calcio italiana come la conosciamo oggi. L’undici della prima Nazionale di calcio italiana è infatti una selezione dei migliori giocatori di due sole squadre. (Calcio In Pillole)