In Sardegna si eleggono 98 nuovi sindaci. Lo spoglio in diretta

AGI - Agenzia Italia INTERNO

I primi 28 sindaci eletti AGI - Salgono a 28 i sindaci eletti in Sardegna.

Solo 27 comuni su 98 superano i 3 mila abitanti Solo 27 dei 98 comuni al voto in Sardegna superano i 3 mila abitanti.

In Sardegna si è votato anche oggi fino alle 15 in 98 comuni su 377 per eleggere sindaco e consiglio comunale.

In lizza anche Beniamino Piga, 38 anni, commercialista, attuale assessore al Bilancio: è sostenuto da 5 liste, Capoterra Democratica, Per Capoterra con Dessi' Francesco, Capoterra Insieme, Villa Cabuderra, Futuro Insieme, Capoterra Da Vivere

Lega Salvini Sardegna, Psd'Az, Sardegna20Venti, Capoterra Civica e Capoterra Nuova appoggiano il candidato Beniamino Garau. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

SICILIA - Sono 42 i Comuni siciliani chiamati al voto ieri e oggi per eleggere i propri sindaci e per rinnovare i consigli. Urne aperte anche oggi in Sicilia e Sardegna per le elezioni comunali 2021. (Adnkronos)

. Provincia di Nuoro. A Dualchi eletto sindaco Giovanni Muroni: con il 75,6% delle preferenze l’ha spuntata sugli sfidanti Fabio Piras e Luciano Pinna. Amministrative, ecco i sindaci eletti nei piccoli Comuni. (Sardegna Live)

I seggi si chiudono alle 23 e riapriranno domani dalle 7 alle 14 I seggi nell'isola chiudono alle 23 e riapriranno domani dalle 7 alle 15.In Sicilia, nei 42 comuni coinvolti, alle 19 aveva votato il 33,98%, in calo rispetto alle precedenti amministrative quando però si votava nella sola giornata di domenica. (Rai News)

A urne ancora aperte Fausto Piga è stato riconfermato Sindaco di Barrali per la terza volta. E' già stato Sindaco del paese del Medio Campidano dal 1997 al 2006. (La Nuova Sardegna)

San Cataldo verso il ballottaggio. Proprio a San Cataldo sembra inevitabile il ballottaggio. i confini fra i due comuni non sono ben definiti e anche politicamente San cataldo è legato a doppia mandata a Caltanissetta. (BlogSicilia.it)

Il primo dato che salta all’occhio è l’affluenza, 60,9%: nonostante sia in calo del 5,7% rispetto alle precedenti consultazioni (66,6%), e nonostante non sia un numero da record soprattutto considerando che parliamo dell’elezione del sindaco, di solito la più partecipata, è un dato parecchio superiore alla media nazionale che lunedì scorso si era fermata al 54,6%. (Casteddu Online)