Nikola Tre, tutti i segreti del camion Iveco a zero emissioni

OmniFurgone ECONOMIA

Da un lato la piattaforma del nuovo Iveco S-Way, la capacità distributiva e commerciale nonché quella di investimento, dall'altro la tecnologia dalla propulsione elettrica e a idrogeno, quella produttiva e la rete di rifornimento ricarica, da sviluppare ma già "impostata".

Inoltre, l’App consente di impostare e controllare in remoto dalla climatizzazione all’illuminazione allo stato della ricarica elettrica e programmare una destinazione. (OmniFurgone)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto è stato realizzato da Iveco (società del gruppo Cnh Industrial), Fpt Industrial e dalla startup americana Nikola. (Auto.it)

Di solito ci vuole tempo per raggiungere questi accordi, qui abbiamo fatto davvero in fretta, solo tre mesi. rriva Nikola Tre, il primo camion elettrico a idrogeno in Europa. (Il Messaggero)

La tecnologia proposta nel Nikola Tre, il primo camion firmato IVECO a zero emissioni, non si fermerà solo la novità dei sistemi propulsivi, portando alla Casa anche i vantaggi dell’innovazione della guida autonoma, che sarà disponibile nei livelli 4 e 5. (inNaturale.com)

SONO SOCI - La CNH Industrial (che detiene il marchio Iveco) ha acquisito una partecipazione di 250 milioni di dollari nella Nikola Motors, al fine di accelerare la trasformazione verso la neutralità delle emissioni dei veicoli industriali di classe 8, attraverso l'adozione della tecnologia delle celle a combustibile e dell’elettrico. (AlVolante)

Primo frutto della collaborazione è Nikola Tre, il camion elettrico e a idrogeno presentato a Torino alla stampa internazionale, ai fornitori e ai grandi clienti. «Vogliamo diventare la Tesla dei camion», scherza Milton. (QN Motori)

Cnh Industrial si allea con Nikola, la start up americana che vuole essere la Tesla dei camion, e insieme puntano a un trasporto a zero emissioni nel settore dei veicoli commerciali pesanti in Europa e in Nord America. (giornalelavoce)