Quanto manca alla Lombardia per raggiungere l'immunità di gregge

QuiComo INTERNO

Raggiunti i 7 milioni, ha sottolineato la dg welfare, la Lombardia avrà coperto - anche se alcuni solo con la prima dose - il 70% della popolazione, che è la quota comunemente fissata per il raggiungimento dell'immunità di gregge.

Anche Como e provincia l'alto numero di vaccinati nelle province di Como e Varese ha evitato l'aumento di ricoveri: la prima dose è stata ricevuta dal 73.2% delle persone e quasi il 44% anche la seconda. (QuiComo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'avventura di Filippo Inzaghi sulla panchina del Brescia potrebbe essere già giunta al termine, dopo appena una settimana dall'inizio del ritiro pre-stagione. Tuttavia, le indiscrezioni continuano a parlare di dissapori con il presidente e un addio che potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni (Calcio In Pillole)

Sul tema, con un tweet dal proprio profilo ufficiale, è intervenuta anche l'assessore al welfare e vicepresidente, Letizia Moratti Attualmente, infatti, il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818 persone e praticamente tutti hanno ricevuto almeno la prima dose. (MonzaToday)

L’immunità di comunità si raggiungerà quando a questi 7 milioni di persone (su 10 milioni di abitanti lombardi) saranno inoculate due dosi di vaccino anti-Covid o il monodose Janssen. Sono le giornate nelle quali, se il ritmo di adesione alla campagna vaccinale rimarrà pari a quello raggiunto in media nell’ultima settimana, la Lombardia farà un passo importante verso l’immunità di comunità. (Corriere Milano)

Numeri sicuramente importanti per raggiungere l’immunità di gregge entro fine settembre e una nuova accelerazione ci potrebbe essere nei prossimi giorni con l’approvazione del decreto riguardante l’uso della certificazione verde in Italia (News Mondo)

"Basta con le chiusure". Sette milioni di persone immunizzate almeno con una dose. (Prima Brescia)

La percentuale sale al 96% per chi ha ricevuto la prima dose. Tra i centri di grandi dimensioni9: Varese raggiunge il 74,37%, Busto Arsizio il 74,41%, Gallarate il 70,9%, Saronno il 77,21% (varesenews.it)