Obitori al collasso a Bucarest, i cadaveri lasciati nei corridoi

Corriere del Ticino INTERNO

Lo ha constatato la Cnn.

Nell’ospedale dell’Università di Bucarest la capacità dell’obitorio è di 15 corpi, 41 quelli arrivati nel corso del reportage dell’emittente americana

Cadaveri nei corridoi degli ospedali di Bucarest, sopraffatta dalla quarta ondata di Covid, perché gli obitori sono pieni e al collasso.

(Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Anche la Romania è travolta violentemente dalla quarta ondata di Covid-19: tutti i reparti ospedalieri dedicati all'emergenza sono pieni e nella capitale Bucarest anche gli obitori si trovano al collasso. (PPN - Prima Pagina News)

Non è migliore la situazione nella vicina Bulgaria, dove il tasso di vaccinazione è ancora più basso: solo il 24,6% della popolazione è completamente immunizzato. Secondo Matteo Villa, ricercatore Ispi, in Bulgaria, così come in Romania, il trend dei contagi è andato di pari passo con quello dei morti (Nurse Times)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Covid Romania: perché non ci si vaccina? Covid Romania, uno scenario che sembra un deja vu. Ecco cosa ha raccontato all’emittente americana, Claudiu Ionita, infermiera nell’ospedale universitario di Budapest:. (il Digitale)

Tasso di positività al 12.93%, con soltanto il 65% della popolazione con doppia vaccinazione. In Ucraina più di 7.000 casi e 326 decessi nelle ultime 24 ore (Edizione Napoli)

Qui sotto trovate Romania e Bulgaria, i paesi meno vaccinati dell'Unione europea. In un tweet il ricercatore ha mostrato l’andamento dei casi paragonato a quello dei decessi nei due Paesi. (L'HuffPost)