Rischio furti e mercato nero per i vaccini Covid

La Repubblica ECONOMIA

Ciò di cui ci dobbiamo preoccupare è il mercato illegale dei farmaci acquistati online".

"LA contraffazione dei vaccini per Covid-19 è pressoché inesistente.

Ma se dunque, al momento, la contraffazione dei vaccini per Covid-19 non desta particolari preoccupazioni, ciò a cui prestare attenzione è il mercato illegale che avviene sul web.

L’eventuale rischio su questi prodotti non è tanto l’alterazione del contenuto quanto i furti. (La Repubblica)

Su altri giornali

Sono circa 1400 i vaccini somministrati nella prima giornata della campagna vaccinale anti Covid per gli ultraottantenni. A un anno dall'individuazione del primo caso, oggi è una giornata storica: vogliamo rassicurare i cittadini, dicendo loro di avere fiducia. (LecceSette)

Nessun lavoro nella scuola, nelle Rsa, nelle Forze Armate, nelle carceri o nei luoghi di comunità. Una previsione benevola, visto che secondo questo calcolo il vaccino dovrebbe essere distribuito ad almeno 42,72 milioni di abitanti. (Open)

“Come in una guerra il nemico si sposta, la nostra unica arma è il vaccino e dobbiamo saper ben dosare i nostri proiettili – ha detto Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, intervenendo in aula. (Lecco Notizie)

Per questo abbiamo chiesto, come appare giusto, equiparare questi operatori alle forze dell’ordine. S.p.A., della somministrazione dei previsti vaccini e in subordine, qualora ciò non sia possibile, di equiparare i ridetti operatori agli “Operatori delle Forze dell’Ordine e Forze armate” (come previsto in fase 2 sub b). (BarlettaLive)

In attesa anche Trezzano, dove era già stata individuata la sede vaccinale (Centro socio culturale di via Manzoni), ma anche qui si attende il programma di Ats Gli abitanti hanno incontrato sindaco e assessori davanti al Centro sociale del quartiere, quello che diventerà sede vaccinale, per esprimere dubbi e preoccupazioni. (Il Giorno)

Continuano da Oltremanica le buone notizie sulla campagna vaccinale , scorci del futuro che vedremo avverarsi anche qui, se inizieremo a somministrare vaccini a ritmo sostenuto. Per tutte le età e per entrambi i vaccini. (Focus)