Crucioli: «Voto no, lascio M5S, lavoro a creazione gruppo di fuoriusciti»

Il Messaggero INTERNO

E quindi per fare opposizione occorrerà essere organizzati, e se ci saranno i numeri sarà sicuramente molto più utile stare dentro un gruppo.

Così Mattia Crucioli (M5S) in una dichiarazione fuori dal Senato dopo il discorso di Draghi sul programma per la fiducia

Ovviamente non posso più essere nel M5S, la scelta di campo è radicale, è un’altra visione, quello che posso dirle è che ho sentito una buona volontà e buona fede». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Quindi spetta ai 5 Stelle darsi da fare per cercare di capire com’è cambiata la politica italiana. Con gli attuali equilibri politici la spaccatura nel M5S favorirà il centrodestra?«Certamente, questa spaccatura favorisce il centrodestra (Corriere del Ticino)

Vai al blog. Foto: Vito Crimi. 19 febbraio 2021 a. a. Come un turista della politica che gira con la mappa delle alleanze e dei percorsi deragliati del Movimento 5 Stelle chiedendo informazioni ai passanti, Vito Crimi, in queste ore, sta vivendo l’ennesimo momento topico della sua vita. (Liberoquotidiano.it)

Il giorno prima ancora, lunedì 15 febbraio, a Palazzo Madama i possibili no stimati erano 30 (tra incerti e sicuri), 40 a Montecitorio Era mercoledì 17 febbraio, quando per Palazzo Madama si stimavano dieci no e dieci incerti. (Corriere della Sera)

"L’attività del gruppo parlamentare Movimento 5 stelle è informata ai principi di partecipazione trasparenza e responsabilità nell’ambito della leale collaborazione tra i suoi componenti", ha premesso il capogruppo Cinque Stelle alla Camera nella lettera con cui ufficializza ai dissidenti l’espulsione dal gruppo. (Liberoquotidiano.it)

Magari è solo un chiacchiericcio che va avanti da tempo, però è vero che Ricciardi si sta spendendo molto affinché Sportiello diventi sottosegretaria», confida a Open un deputato 5 stelle. I 5 stelle, in ragione del numero di parlamentari maggiore rispetto agli altri partiti, sono gli unici ad aver ottenuto quattro ministeri nel nuovo governo. (Open)

Ma questa delle espulsioni rischia di diventare un problema nel problema per i grillini di governo. Paragonarmi a Renzi significa paragonarmi a un vostro alleato di governo" (QUOTIDIANO.NET)