OpenAI prepara il lancio di un nuovo social network, così Sam Altman può spiazzare X e Meta

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il progetto che fa leva su ChatGPT sarebbe in fase sperimentale. Nei mesi scorsi i litigi pubblici con Elon Musk OpenAI starebbe lavorando al lancio di un nuovo social network simile a X. Lo scrive la testata specializzata The Verge citando alcune fonti, secondo le quali il progetto è in fase sperimentale e non è chiaro se la società progetta di lanciare il social come un’app a sé stante separata o piuttosto incorporarlo in ChatGPT. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il progetto sarebbe ancora nelle sue fasi iniziali, ma sarebbe già stato creato un prototipo con un feed social incentrato sulla generazione di immagini tramite ChatGpt. L’obiettivo sarebbe quello di mettere a terra una piattaforma che consenta di raccogliere dati di qualità sugli utenti, per alimentare e migliorare i modelli di intelligenza artificiale. (Engage.it)
Il progetto, ancora in fase prototipale, integrerebbe un feed con lo strumento di generazione immagini di ChatGPT, segnando un potenziale ingresso dell'azienda di intelligenza artificiale in un territorio finora dominato da altri colossi tecnologici. (tomshw.it)
L'iniziativa rischia di far salire la tensione fra il numero uno di OpenAI Sam Altman e l'imprenditore Elon Musk, da tempo protagonisti di uno scontro pubblico. Lo riporta il portale informativo The Verge citando alcune fonti, secondo le quali il progetto è alle battute iniziali e non è chiaro se la società vuole renderlo disponibile come una app separata o se intende integrarlo in ChatGPT. (Corriere del Ticino)

OpenAI sta sviluppando una piattaforma social alternativa a X (ex Twitter). Il progetto, ancora in fase iniziale, punta a combinare elementi tipici dei social network con le funzionalità avanzate dell’intelligenza artificiale generativa. (Techprincess)
Secondo un rumor riportato da The Verge, OpenAI starebbe lavorando allo sviluppo di un proprio social network, che verrà potenzialmente integrato all'interno del suo popolare strumento di generazione di immagini, ChatGPT. (HDblog.it)
Sam Altman sarebbe pronto a entrare sul terreno dei social network, sfidando direttamente l'ex amico e ora avversario Elon Musk ma anche Mark Zuckerberg. (Corriere della Sera)