il VIDEO della nuova Jaguar Type 00 in strada per la prima volta: impressionante

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Jaguar Type 00 ha fatto il suo debutto sulle strade di Parigi, attirando immediatamente l’attenzione di appassionati e curiosi. Dopo la sua presentazione ufficiale durante la Miami Art Week a dicembre 2024, questa innovativa concept car si è mostrata per la prima volta in Europa in occasione della Paris Fashion Week, incarnando l’essenza del lusso e del design futuristico. Un debutto stellare tra le celebrità L’evento ha visto protagonisti volti noti del mondo dello spettacolo, che hanno scelto la Type 00 per i loro spostamenti nella capitale francese (Autoappassionati.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Ispirata alla filosofia 'Copy Nothing', mutuata dal fondatore del marchio Sir Willam Lyons, la Type 00 ha fatto la sua prima apparizione in assoluto all’Art Week di Miami ma a Parigi si è presentata - in compagnia di attori famosi come Zoe Saldana - in una inedita colorazione French Ultramarine, ispirata appunto al blu oltremare, da sempre associato alle arti e alla cultura francese fin dall'epoca rinascimentale, quando era molto apprezzato per la sua originalità, rarità e prestigio. (Adnkronos)
Durante la recente Paris Fashion Week, il prototipo è riapparso in pubblico, sfoggiando una nuova e affascinante colorazione French Ultramarine e confermando che la rivoluzione stilistica di Jaguar è molto più di un semplice esercizio di stile digitale. (Tom's Hardware Italia)
Tra gli elementi distintivi ci sono i lingotti in ottone dietro i passaruota anteriori e le portiere a farfalla. (GQ Italia)

Secondo quanto dichiarato da Rawdon Glover, amministratore delegato di Jaguar, la nuova piattaforma Jaguar Electric Architecture non è stata progettata per ospitare motori termici o ibridi. Jaguar ha ormai imboccato la strada dell’elettrificazione senza possibilità di ritorno. (Automoto.it)
La Type 00 è un’espressione del Marchio Jaguar, con un design audace e proporzioni esuberanti che ispirano le Jaguar del futuro. (QN Motori)
Verniciata di blu per omaggiare la Francia Varie celebrità sono state viste a bordo della vistosa vettura, verniciata per l’occasione di color blu oltremare, un tributo alla Francia, dove questo colore è da sempre associato alle arti e alla cultura fin dall'epoca rinascimentale. (Corriere della Sera)