La montagna si prende la vita di Filippo e Francesco

La montagna si prende la vita di Filippo e Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce di Rovigo INTERNO

La Marmolada, la regina delle Dolomiti, ha visto spegnersi due vite preziose il 4 settembre 2024. Francesco Favilli, 44 anni, e Filippo Zanin, 36 anni, entrambi manager dell'azienda Scarpa, sono stati ritrovati senza vita dopo un'escursione che si è trasformata in tragedia. La notizia ha scosso profondamente non solo i loro cari, ma anche l'intera comunità di appassionati di montagna e i colleghi dell'azienda per cui lavoravano. (La Voce di Rovigo)

Su altre fonti

Si è spento in casa all’età di 94 anni. Il papà di Gianfranco, giunto a Colleferro da San Marcello Pistoiese, aprì, proprio dov’è ancora oggi, il primo grande negozio di abbigliamento della città. Personaggio dalle grandi doti umane, generoso ed eclettico, Gianfranco, oltre a gestire ed a far crescere nel tempo la sua famosa attività commerciale, era appassionato di pittura. (Cronache Cittadine)

Filippo e Francesco, amanti della montagna e alpinisti esperti, erano entrambi dipendenti dell’azienda Scarpa di Asolo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

In mattinata sono stati recuperati i corpi senza vita di due alpinisti trevigiani precipitati martedì dalla parete sud della Marmolada mentre stavano scalando la via «Don Chisciotte». Si tratta di dipendenti della ditta calzaturiera «Scarpa» di Asolo, ossia Francesco Favilli, 44 anni, di Maser, brand manager della Scarpa, e Filippo Zanin, 36 anni, di San Zenone degli Ezzelini, specialista del settore marketing dell’azienda. (Corriere della Sera)

Tragedia in montagna, dolore per la scomparsa di Filippo e Francesco

Claudia Forese di Asolo, vicina di Filippo Zanin, ricorda il 36enne morto sulla Marmolada con l'amico e collega Francesco Favilli - qui la cronaca - . "Siamo sconvolti, un ragazzo semplicissimo con una bella famiglia". (La Tribuna di Treviso)

L’allarme è stato lanciato dalla moglie di uno degli alpinisti, preoccupata per il mancato rientro del marito. Le ricerche sono condotte dal Soccorso Alpino con l’elicottero “Falco 2”, gestito dal Suem dell’Azienda Ulss e Dolomiti Emergency. (La Voce di Bolzano)

L'allarme era stato lanciato ieri sera dalla moglie di uno dei due alpinisti, preoccupata per la mancanza di risposte ai suoi messaggi. (Oggi Treviso)