Caso Pipitone, il legale di Piera Maggio: “Ricatto da tv russa, senza dna non andiamo”

LaPresse INTERNO

Da qui la scelta della tv russa di prelevare il dna e fare le analisi del sangue per capire se davvero Olesya sia Denise.

La giovane, che oggi ha 20 anni, l’età che avrebbe Denise, sembra inoltre somigliare molto a Piera Maggio.

Sono nette le parole dell’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, alla vigilia della trasmissione sulla tv russa che potrebbe dare la svolta al caso della bimba, scomparsa da Mazara del Vallo nel settembre del 2004. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se prima della trasmissione non ci faranno avere la documentazione relativa al gruppo sanguigno di Olesya e dell’eventuale test del Dna non parteciperemo ad alcun collegamento televisivo”. “Non vogliamo sottoporci a un ricatto mediatico da parte della tv russa – ha detto all’Ansa l’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio -. (Risoluto)

Il programma russo Lasciali Parlare è stato rinviato di 24 ore, ma dal web arriva qualche anticipazione su cosa succederà. E chiaramente ci vuole tempo», la donna spiega quindi il format cercando di dare una spiegazione all'Italia e di placare le polemiche. (leggo.it)

Il legale di Piera Maggio aveva parlato con i giornalisti della trasmissione russa, inizialmente intenzionati a fornire loro tutte le informazioni in maniera informale e veloce “Se stamattina non avrò sul mio tavolo il gruppo sanguigno di Olesya non parteciperò alla trasmissione”. (L'HuffPost)

Una situazione davvero complicata e delicata quella in cui si stanno trovando Piera Maggio e i suoi legali. I legali della mamma di Denise Pipitone non ci stanno alla strumentalizzazione del caso della bambina, da parte della tv russa. (ViaggiNews.com)

Lo ha detto l’avvocato Giacomo Frazzitta, legale della donna, a LaPresse. Da parte della famiglia di Denise Pipitone, infatti, non ci sarà alcune anticipazione con i media sull’esito delle analisi a cui si è sottoposta la giovane cresciuta in Russia, che verranno invece subito trasmesse alla procura di Marsala (LaPresse)

Se però non avrà ricevuto l’esito dell’esame del sangue, l’avvocato è pronto a non partecipare al programma e ad appellarsi alla magistratura per chiedere di far luce sul caso “Hanno cominciato a prendere tempo e ci hanno chiesto un confronto televisivo durante il quale sarebbe stato svelato se il gruppo sanguigno coincideva con quello di Denise“, ha spiegato Frazzitta. (Notizie.it )