Arriva il freddo, accendere o no i termosifoni? Le regole a Verona

veronaoggi.it INTERNO

La normale accensione degli impianti invece scatterà invece automaticamente dal 15 ottobre e durerà fino al 15 aprile, per un massimo di 14 ore giornaliere.

Termosifoni a Verona, ecco quali sono le regole.

In entrambi i casi è consentito uno sforamento non superiore ai due gradi

Arrivano i primi freddi anche a Verona, termosifoni accesi sì o no?

Sì, da oggi si può, almeno per 7 ore al giorno.

(veronaoggi.it)

Ne parlano anche altre testate

categoria. (Bologna in diretta)

E’ stata siglata oggi, con effetto immediato, l’ordinanza sindacale che consente l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento, per un limite massimo di sette ore giornaliere tra le 5 e le 23, in deroga alla data del 15 ottobre prevista per la fascia climatica “E” di cui fa parte anche Piacenza. (Piacenza24)

L’accensione degli impianti termici di riscaldamento ai sensi dell’art.5 e in deroga all’Art.4 del D.P.R. n.74 del 16/04/2013, autorizzando il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere e nella fascia oraria dalle ore 5.00 alle ore 23. (parmareport.it)

Nella provincia di Ferrara tale periodo è compreso tra il 15 ottobre e il 15 aprile, per una durata giornaliera di attuazione di 14 ore, tra le ore 5 e le 23. al 15 ottobre 2021 al 15 aprile 2022 caldaie in funzione massimo 14 ore al giorno, negli altri periodi massimo 7 ore in caso di condizioni meteo avverse Riscaldamento: le regole per l’accensione degli impianti termici nel territorio ferrarese. (CronacaComune)

L’ordinanza è stata firmata viste le temperature di questi giorni e quelle previste. Di norma il periodo di accensione parte dal 15 ottobre 2021 (cesenanotizie.net)

– Da oggi, 12 ottobre, si potranno accendere i riscaldamenti degli edifici pubblici e privati sul territorio di Urbino, con tre giorni di anticipo rispetto alla data indicata in precedenza. (Il Ducato)