India, situazione sempre più drammatica: oltre 400.000 nuovi casi

India, situazione sempre più drammatica: oltre 400.000 nuovi casi
Euronews Italiano INTERNO

Almeno 3.700, invece, i decessi di giornata causa coronavirus, numero più elevato dall'inizio della pandemia.

La situazione in India è, dunque, davvero catastrofica, la popolazione resta per ore e ore in coda per ricaricare le bombole di ossigeno

I dati sono quelli ufficiali, forniti dal ministero della Salute, che portano a circa 3.350.000 i casi attivi nel vasto Paese asiatico.

Il totale dei decessi ora supera le 212.000 unità, tuttavia molti ritengono che le cifre reali siano molto più alte. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

A salutare la partenza del gruppo sulla pista dello scalo torinese sono intervenuti l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, rappresentanti del Dipartimento di Protezione civile, dell’Aeronautica militare e dell’Aeroporto di Torino. (Cuneodice.it)

L’India ha registrato un nuovo record, stavolta nel numero di morti giornalieri causati dal coronavirus: più di 3.680 in 24 ore. Secondo il governo, quasi 13,3 milioni di persone hanno presentato domanda di vaccinazione nel primo giorno di apertura delle registrazioni (L'HuffPost)

L’India ha registrato un nuovo record, stavolta nel numero di morti giornalieri causati dal coronavirus: più di 3.680 in 24 ore. Con 3.689 nuovi decessi per coronavirus, l’India rimane il quarto Paese con il maggior numero di morti in termini assoluti, 215mila, dietro a Stati Uniti, Brasile e Messico. (Giornale di Sicilia)

In India nuovo record di morti per Covid

Secondo il governo, quasi 13,3 milioni di persone hanno presentato domanda di vaccinazione nel primo giorno di apertura delle registrazioni. I contagi sono invece scesi leggermente, 392.488 nelle ultime 24 ore (adesso sono oltre 19,5 milioni i positivi dall'inizio della pandemia). (AGI - Agenzia Italia)

Siamo abituati a intervenire negli scenari delle catastrofi internazionali, l’assistenza sanitaria non conosce confini. In Piemonte, disponiamo di un Emergency Medical Team Type 2 (EMT2) unico in Italia e tra le dodici analoghe strutture presenti in tutto il mondo». (Prima Vercelli)

"Sono in arrivo altri aiuti per i nostri amici in India", ha twittato il ministro degli Esteri di Taiwan Joseph Wu Sono almeno 3.689 i morti per Covid-19 nelle ultime 24 ore, il numero più alto registrato in un solo giorno dall'inizio della pandemia. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr