Vaccini, turismo, eventi e riaperture. Il presidente del Consiglio Draghi in Conferenza Stampa: "guardiamo al futuro del Paese"

Sempione News INTERNO

Sul tavolo: vaccini, riaperture ma anche l’obiettivo della prossima stagione turistica e una programmazione per il piano eventi.

Guardiamo al futuro del Paese, il Paese siamo tutti noi”.

Prossima stagione turistica. Riaperture, economia che riparte e quindi guardando in là alla prossima stagione turistica, come suggerito anche dal Ministro del Turismo Massimo Garavaglia che, secondo lui, una possibile data sarebbe proprio quella del 2 giugno

Le riaperture. (Sempione News)

Ne parlano anche altre fonti

“Tutti chiedono le aperture perché è la miglior forma di sostegno e sono consapevole della situazione di bisogno e disperazione”. Perciò Draghi sottolinea: “Voglio vedere nelle prossime settimane riaperture in sicurezza, l’obiettivo dev’essere di dare i ragazzi un mese pieno di scuola. (Salernonotizie.it)

Abbiamo ascoltato una persona che ha parlato di coscienza senza avere paura di chiamare in causa la coscienza delle persone. Ancora più chiaro Draghi è stato sulla grande opportunità del Recovery Plan (Quotidiano del Sud)

“Le sue esternazioni sono gravi perché pubbliche – afferma – mi auguro che possa rivedere quello che ha detto. Il commento della psicologa alle frasi del premier Draghi in conferenza stampa. “Nessuno salta la fila”. (LaPresse)

Le sue parole. Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sul piano vaccinale in Italia. Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto della situazione sul piano vaccinale in Italia. (Juventus News 24)

Nella campagna vaccinale “ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. In tutto c’è la volontà mia e del governo di vedere le prossime settimane come settimane di riaperture e non di chiusure. (Il Faro Online)

Ne consegue che bisogna vaccinare prioritariamente coloro che hanno più di 75-80-85 anni. Ma con che coscienza un giovane, o comunque uno che non è compreso nelle prenotazioni, salta la lista e si fa vaccinare? (IMPERIAPOST)