Lotus Emira, la versione di lancio V6 First Edition ha 405 CV

Motor1 Italia ECONOMIA

L’ultima sportiva Lotus equipaggiata esclusivamente con un motore termico, la Emira, dopo la presentazione avvenuta lo scorso luglio è stata svelata dal marchio di Norfolk nelle sue specifiche complete.

Il nuovo modello sostituirà contemporaneamente le Elise, Exige e la più grande Evora nella gamma del costruttore inglese e sarà disponibile inizialmente nella versione V6 First Edition a un prezzo di circa 100mila euro. (Motor1 Italia)

Su altri giornali

Inoltre, come fa sapere Lotus, tramite la divisione Lotus Engineering la piattaforma potrà anche essere ceduta ad altri costruttori L’elevata flessibilità della piattaforma Lotus permetterà di realizzare un’ampia gamma di veicoli elettrici, caratterizzati da prestazioni entusiasmanti, come nel DNA del Costruttore. (DMove.it)

Con queste dichiarazioni, Lotus introduce la struttura delle supercar green del domani che continueranno ad essere assemblate nella sede centrale di Hetel, in Inghilterra. Con numeri di questo tipo si attendono quindi prestazioni da capogiro e la piccola Lotus, pertanto, sarà sicuramente in grado di surclassare la stragrande maggioranza delle super endotermiche in circolazione. (Tom's Hardware Italia)

Lotus ha dettagliato la piattaforma E-Sports super leggera che sosterrà i suoi sostituti completamente elettrici per Elise, Exige ed Evora, previsti dal 2026. (MotoriSuMotori)

Lotus - Auto Lotus Emira V6 First Edition Lotus Emira V6 First Edition supercar 1 2. . Noleggio Auto » Aggiungi un commento » Segnala ad un Amico Lotus Emira V6 First Edition 22/09/2021. Lotus Emira V6 First Edition è la nuova sportiva premium della gamma, riconoscibile per gli stilemi classici del marchio, accompagnati da performance elevate. (Automania)

Per quanto riguarda le dimensioni, invece, le auto spinte da un solo propulsore avranno un passo di 2,47 metri, che nelle vetture più potenti salirà a 2,65 metri. Nel primo caso, i moduli sono impilati verticalmente dietro l’abitacolo ed è lo stesso layout già visto sull’hypercar Evija. (Quattroruote)

Per il momento è disponibile la sola configurazione con il V6 di derivazione Toyota, ma presto sarà disponibile anche il nuovissimo 4 cilindri 2.0 turbo AMG. Lotus Emira: disponibilità, caratteristiche e prezzo. (Autoappassionati.it)