"Almeno questa volta non tocca solo a noi"

LA NAZIONE INTERNO

a complessa ordinanza di ieri ha confuso non poco i commercianti toscani, che si sono trovati a fare i conti con nuove restrizioni inaspettate.

Simone Casini è il gestore dello storico negozio di alimentari la Botteghina e si troverà costretto a chiudere a Pasqua e Pasquetta.

Visto che non potranno aprire neanche i super market, non siamo così tanto sfavoriti questa volta.

La chiusura forzata, infatti, sarà anche per i supermercati e le grandi catente, così facendo i commercianti alimentari più piccoli rimarranno meno schiacciati. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Concerto di Pasqua. Firenze si tinge di più. In occasione della Giornata dell'autismo le porte di Firenze si tingeranno di blu. (FirenzeToday)

"Confidiamo - concludono Santoro e Moretti - che possano esserci correttivi, ma che soprattutto si cominci a progettare il futuro per far sì che la Toscana conservi il suo primato sui mercati internazionali e interni” L'appello delle rappresentanti del settore a lavorare in vista del futuro affinché la Toscana possa rimanere leader nel campo del "wedding tourism". (Toscana Media News)

Sul capitolo investimenti invece le spese impegnate sono state 106 milioni di euro, addirittura superiori di 10 milioni rispetto all’anno precedente. Questi i dati principali del rendiconto di gestione 2020 del Comune di Firenze approvato dalla giunta su proposta dell’assessore al bilancio Federico Gianassi che ora passa all'attenzione del Consiglio Comunale. (gonews)

’ordinanza di Pasqua e Pasquetta ha sicuramente dato un grande scossone a tanti esercenti, che si erano organizzati per le consegne nei giorni seguenti. Uno di questi è sicuramente Massimiliano Marchetti, titolare della Gastronomia Ciacco. (LA NAZIONE)

Gli assembramenti in parchi e giardini pubblici, allo stesso modo, rischiano di vanificare gli sforzi e i sacrifici fatti finora. Anche perché — è stata la valutazione dei sindaci — avrebbe magari spinto i cittadini, soprattutto a Pasquetta, a concentrarsi altrove. (Corriere Fiorentino)

Il Comune ha infine contratto nuovi mutui nel 2020 per finanziare investimenti per 32 milioni di euro Nel dettaglio, le spese correnti del 2020 sono state sostenute per 577 milioni, continua il Comune di Firenze. (055firenze)