Green Pass, Draghi: “Da metà maggio anche per i turisti”

Money.it INTERNO

leggi anche Green pass Covid per spostarsi in Italia: come funziona e come richiederlo. Green Pass per turisti in Italia da metà maggio. “Grazie al pass, i turisti saranno in grado di spostarsi da un Paese all’altro senza quarantena a patto che possano dimostrare di essere guariti dal Covid, vaccinati o negativi a un tampone”, ha ricordato Draghi circa le modalità con cui si ottiene il certificato. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

L'appello ai ministri del G20 e' dunque quello di prenotare le vostre vacanze in Italia: "Naturalmente non vediamo l'ora di riaccogliervi di nuovo" Inoltre occorre lavorare per regole chiare e semplici per fare in modo che "i turisti possano tornare in Italia e viaggiare in sicurezza". (AGI - Agenzia Italia)

Come funziona il pass verde nazionale e da quando sarà attivo. Ricapitolando, il pass verde nazionale sarà attivato prima di quello europeo, nello specifico nella seconda metà di maggio. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato che “il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale che sarà in vigore dalla seconda metà maggio”. (L'HuffPost)

Quindi l'invito, quasi a voler spazzare via ogni ombra residua di dubbio: «Prenotate le vostre vacanze in Italia, non vediamo l'ora di accogliervi di nuovo» «A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. (Ticinonline)

«Non ho dubbi che in Italia il turismo si riprenderà e sarà forte come prima, ancora più forte». «A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. (Ticinonline)

«Il mondo vuole viaggiare in Italia. Nell'attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio». (Il Messaggero Veneto)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % Condividiamo ora la necessità di ripartire in sicurezza, con protocolli che devono essere definiti sul piano nazionale, ascoltando i suggerimenti di chi opera sul campo. (Corriere di Lamezia)