Green Pass, Draghi: “Da metà maggio anche per i turisti”

Green Pass, Draghi: “Da metà maggio anche per i turisti”
Money.it INTERNO

leggi anche Green pass Covid per spostarsi in Italia: come funziona e come richiederlo. Green Pass per turisti in Italia da metà maggio. “Grazie al pass, i turisti saranno in grado di spostarsi da un Paese all’altro senza quarantena a patto che possano dimostrare di essere guariti dal Covid, vaccinati o negativi a un tampone”, ha ricordato Draghi circa le modalità con cui si ottiene il certificato. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

«Prenotate le vostre vacanze in Italia». Ieri, la Commissione europea aveva invitato gli Stati membri ad allentare le attuali restrizioni previste sui viaggi cosiddetti "non essenziali" tenendo il passo secondo il miglioramento delle proprie situazioni epidemiologiche e di quelle dei Paesi terzi. (Ticinonline)

politica. di Redazione Online. Riparte il turismo e intanto Mario Draghi introducendo le conclusioni del G20 del Turismo, annuncia che dal 15 maggio ci sarà un pass verde nazionale per entrare in Italia, in attesa di quello europeo. (TG La7)

Quindi l'invito, quasi a voler spazzare via ogni ombra residua di dubbio: «Prenotate le vostre vacanze in Italia, non vediamo l'ora di accogliervi di nuovo» «A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. (Ticinonline)

Green pass in Ue da giugno, pass verde in Italia già tra una settimana: i documenti per viaggiare in estate

(LaPresse) – “Le linee guida del G20 di Roma sottolineano la centralità e il ruolo essenziale del turismo per la ripresa ma affermano anche la necessità di renderlo più sostenibile, inclusivo, che tuteli l’ambiente e coinvolga le comunità locali”. (LaPresse)

Roma, 4 mag. (LaPresse) – “E’ arrivato il momento di prenotare le vostre vacanze in Italia,e naturalmente non vediamo l’ora di riaccogliervi di nuovo”. (LaPresse)

Nell'attesa, il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore già a partire dalla seconda metà di maggio". In attesa del green pass europeo, che ci auguriamo arrivi il più presto possibile, il governo italiano ha introdotto un green pass nazionale che permetterà alle persone di muoversi tra le regioni. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr