M Il figlio del secolo, lo sfogo del regista Joe Wrigth: "Perché negli Usa non vogliono la serie"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrea Carrabino 13 marzo 2025 Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba. Il piagnisteo per gli artefici della serie tratta dai romanzi di Antonio Scurati M - Il figlio del secolo non è ancora finito. Non bastava il mea culpa recitato a mo' di preghiera-confessione da parte di Luca Marinelli - alias Duce -, ora è il turno anche del regista Joe Wright. Ebbene sì: Hollywood, la patria dell'anti-trumpismo militanti, si è detta restia a trasmettere il prodotto italiano negli Stati Uniti (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Mentre in Italia solo le prime due puntate di M. Il figlio del secolo hanno raccolto in una settimana più di un milione di telespettatori, negli Stati Uniti nessuna piattaforma streaming vuole trasmettere la miniserie diretta da Joe Wright (Rivista Studio)
Joe Wright, il regista di M. Il figlio del secolo, ha parlato col Financial Times di un tema che era stato anticipato da Nils Hartmann: la difficoltà di vendere la serie tv con Luca Marinelli nel ruolo del Duce all'estero, e in particolare negli Stati Uniti (Fanpage.it)
Tratta dal romanzo omonimo di Antonio Scurati e trasmessa in Italia in streaming da Sky e Now, la serie incentrata sulla figura di Benito Mussolini (interpretato da Luca Marinelli), sembra non riuscire a trovare nessuna distribuzione oltre oceano. (il Giornale)

Nei capitoli conclusivi la trama si è concentrata in particolare sul caso Matteotti e sul famoso discorso in Parlamento con cui Mussolini si assunse la responsabilità morale del delitto, dando di fatto inizio a due decenni di dittatura. (Libero Tecnologia)
Nils Hartmann, vice presidente esecutivo di Sky Studios Italia, ha parlato dei suoi ultimi progetti a Fortune Entertainment. Tra questi non poteva mancare M. Il figlio del secolo, serie che tratta dal romanzo di Antonio Scurati con Luca Marinelli nel ruolo di Benito Mussolini. (Fanpage.it)
Il regista della serie sul Duce con Luca Marinelli ha denunciato la difficoltà di trovare un distributore per M. negli USA dopo l'avvento di Trump alla Casa Bianca. (Movieplayer)