Covid discoteche 2021, Pregliasco: "Balli e baci? Una roulette russa"

Adnkronos INTERNO

"E' come una roulette russa in entrambi i casi".

Insomma - spiega Pregliasco - non è una buona situazione.

Per ballare si dovrebbe stare a distanza di più di un metro e quindi essere pochi in pista.

Per i baci, comunque, meglio tra chi ha fatto due dosi di vaccino"

Così il virologo Fabrizio Pregliasco ai microfoni di 'Un giorno da pecora' su Rai Radio1.

(Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Parlando sempre con Adnkronos Salute, ha affermato: «Se si può stare vicini seduti su un divano, si può stare vicini pure per ballare. Inutile scatenare rivolte su questi temi: quello che conta è sapere se questa cosa può essere fatta in sicurezza». (MilanoToday.it)

Per ballare si dovrebbe stare a distanza di più di un metro e quindi essere pochi in pista”. Con il siero monodose della Johnson& Johnson discorso diverso: via libera ai baci con una sola inoculazione (ilGiornale.it)

“Ma – ha specificato – non dobbiamo fare gli errori dello scorso anno, perché le discoteche devono riaprire per far ballare. Dobbiamo lavorare, invece, su due aspetti: sul contenimento e le capienze ridotte e sull'entrare in sicurezza e in questo caso il green pass può essere applicabile". (L'Unione Sarda.it)

Il punto, in realtà, è chiaro da giorni: tutti sono d'accordo sul fatto che le discoteche debbano riaprire senza snaturare la propria attività, ma per ora ancora non è stata trovata una soluzione. Quando riaprono le discoteche, ipotesi ingresso con green pass. (Fanpage.it)