Venezia 81: poche interviste e tanto marketing. Ma i festival di cinema hanno ancora senso?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa sta accadendo alla Mostra del Cinema di Venezia? E perché i grandi nomi di Hollywood sono sempre più refrattari a concedere interviste? Sentendoci tirati in causa come giornale di settore, abbiamo provato ad analizzare la situazione. Anche grazie al supporto di alcuni colleghi giornalisti che ci hanno detto la loro. Di grazia, cosa sta succedendo al Lido di Venezia? Davvero "il giornalismo cinematografico rischia l'estinzione"? Come giornale di settore, che senza falsa modestia nutre di una certa rispettabilità avallata da un nutrito numero di lettori, ci sentiamo necessariamente tirati in causa. (Movieplayer)
Su altri giornali
Per godersi al meglio questo imperdibile appuntamento veneziano, appuntarsi qualche trucchetto è d’obbligo. Come arrivare Sebbene i trasporti più immediati siano le linee speciali che Actv attiva in occasione della manifestazione, non bisogna lasciarsi ingannare… (La Nuova Venezia)
Cosa colpisce di più di Venezia 81? Che film vanno recuperati? Le star più interessanti? In due giorni abbiamo già visto molte opere degne di nota e da appuntare in calendario. È anche l’anno del “ritorno” dei divi, ma soprattutto delle dive, in Mostra (benché poco o per niente “accessibili”). (AMICA - La rivista moda donna)
In programma Babygirl di Halina Reijn con Nicole Kidman che offre in sacrificio il volto e il corpo per impudichi primi piani su orgasmi e piaceri “molto oscuri”, come direbbe lei. Andiamo con ordine: il tema generale della giornata e del concorso è sempre quello, amore, sesso, orgasmo più o meno simulato, noia di coppia, girandola di amanti tra conoscenti, fascino della dominazione. (Elle)
Tutta la moda avvistata sul tappeto rosso dell'81^ Mostra del Cinema di Venezia Ci siamo! Il Festival del Cinema di Venezia 2024 è finalmente iniziato. George Clooney e Brad Pitt, protagonisti della nostra cover di settembre, ma anche Joaquin Phoenix, Lady Gaga, Michael Keaton e gli italiani Luca Marinelli e Alessandro Borghi sono solo alcuni dei nomi che sfileranno sul tappeto rosso dandosi battaglia un look alla volta. (GQ Italia)
Il grande giorno è arrivato e oggi si inaugura l'81esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica, meglio nota semplicemente come il Festival del cinema di Venezia. (Grazia)
Una selezione dei beauty look più belli visti sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2024 con i nostri consigli (Grazia)