La Guardia di finanza sequestra tre traghetti Cin-Tirrenia. L'accusa è frode in pubbliche forniture

La Guardia di finanza sequestra tre traghetti Cin-Tirrenia. L'accusa è frode in pubbliche forniture
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Tre traghetti sequestrati alla Compagnia italiana di navigazione, ex Tirrenia, con l'ipotesi di reato di frode in pubbliche forniture nell'ambito del trasporto marittimo. Il sequestro preventivo è stato effettuato da parte del Nucleo di polizia economica e finanziaria della Guardia di finanza di Genova come confisca per l'equivalente di 64,3 milioni. Più di dieci gli indagati. Il sequestro, precisa la nota diffusa dal procuratore capo di Genova, Nicola Piacente, non impedisce il regolare servizio delle navi che, nel frattempo, hanno ripristinato le condizioni di regolarità per la navigazione. (RaiNews)

Ne parlano anche altre testate

Ammiragli, alti funzionari di prefetture e questure, appartenenti alle forze dell’ordine e anche due magistrati, tutti indagati per corruzione. E qualcuno rischia anche le manette. (la Repubblica)

Tre navi di Cin – Compagnia Italiana di Navigazione, l'ex Tirrenia oggi controllata del gruppo Moby (al 51% della famiglia Onorato e al 49% di Msc), sono state appena sequestrate da Guardia Costiera di Genova e Guardia di Finanza in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca anche per equivalente, emesso-su richiesta della Procura della Repubblica di Genova- dal Giudice per le Indagini Preliminari di Genova, per un ammontare di 64.313.897,70 euro. (Shipping Italy)

Cominceranno mercoledì davanti alla gip Silvia Carpanini e andranno avanti fino alla fine di aprile gli interrogatori dei 13 indagati (tra ufficiali della capitaneria di porto e dipendenti della società marittima Cin-Tirrenia) per i quali il pm Walter Cotugno ha chiesto la misura cautelare a vario titolo per i reati di frode, falso e corruzione nell’ambito dell’inchiesta che ha portato al sequestro di tre traghetti Cin. (Genova24)

Tirrenia, biglietti gratis per magistrati, militari e funzionari: 40 indagati per corruzione

La Compagnia Italiana di Navigazione, controllata dal Gruppo Onorato, è sotto inchiesta per presunte frodi nelle forniture pubbliche che riguardano i contributi per la continuità territoriale in Sardegna. (TrasportoEuropa)

La procura ipotizza il reato di corruzione: i funzionari avrebbero viaggiato a bordo delle navi della compagnia gratis con carte "gold” fornite dalla società. (L'Unione Sarda.it)