Meteo - Lunedì primi segnali di cambiamento in attesa di un fronte freddo. Ecco le novità della settimana

3bmeteo INTERNO

Meteo - Lunedì primi segnali di cambiamento in attesa di un fronte freddo.

Giovedì sera un fronte di aria artica dovrebbe raggiungere le Alpi

Sarà questo l'indizio che qualcosa andrà cambiando, infatti intorno alla giornata del 20 un impulso di aria artica marittima più importante scenderà dal comparo scandinavo e si dirigerà verso l'Italia.

Ciò caratterizzerà tempo sostanzialmente stabile sulla Penisola ma con qualche infiltrazione di aria fredda dai quadranti settentrionali. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Sarà questo l'indizio che qualcosa andrà cambiando, infatti intorno alla giornata del 20 un impulso di aria artica marittima più importante scenderà dal comparo scandinavo e si dirigerà verso l'Italia. (3bmeteo)

DOMENICA. Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque VENERDÌ. Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. (TerniToday)

Un attacco gelido più forte non è escluso nei giorni della merla (29-30-31 gennaio) considerati popolarmente i più freddi dell'anno. Al Sud tempo stabile e soleggiato con poche nubi su bassa Calabria e Sicilia orientale (Sky Tg24 )

Mari: in prevalenza poco mossi Mari: mossi o molto mossi Adriatico meridionale, il canale d’Otranto e lo Ionio; localmente mosso il canale di Sicilia; calmi o poco mossi gli altri bacini. (LaPresse)

Arriviamo cosi al weekend dove verosimilmente potremmo avere un importante affondo freddo verso l'Europa orientale con un parziale interessamento anche dell'Italia. Meteo - Prossima settimana tra alta pressione e infiltrazioni fredde, poi possibili importanti novità. (3bmeteo)

È una settimana anticiclonica quella davanti a noi, dominata dall'alta pressione delle Azzorre, dalle inversioni termiche e da poco altro. Forti inversioni termiche notturne e clima rigido al risveglio da nord a sud (MeteoLive.it)