Champions: Juve e Inter 'contro' Milan e Atalanta per incassare di più

Champions: Juve e Inter 'contro' Milan e Atalanta per incassare di più
ilBianconero SPORT

Come riportato da Calcio e Finanza, infatti, qualora queste ultime due squadre venissero eliminate dallaalla fase a gironi, bianconeri e nerazzurri potrebbero incassare più soldi: in ballo ci sono i ricavi legati al cosiddetto, ovvero la parte diche l'distribuisce alle partecipanti alle Coppe europee, diversa da Paese a Paese.Ipotizzando che Milan e Atalanta si fermino alla fase a gruppi, con Inter e Juventus eliminate subito agli ottavi, le cifre dei ricavi sarebbero le seguenti:- Inter: 5,7 milioni;- Juventus: 5,7 milioni;- Milan: 4,3 milioni;- Atalanta: 4,3 milioni. (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se tutte e quattro dovessero passare agli ottavi, venendo subito eliminate, le cifre invece sarebbero le seguenti:. Inter: 5 milioni;. Juventus: 5 milioni;. Milan: 5 milioni;. Ecco il motivo. Juve e Inter si ‘alleano’ in Champions League dopo aver strappato il pass per gli ottavi di finale della coppa. (Juventus News 24)

Data questa situazione nell’incrocio tra le due squadre, si andrebbe inizialmente a valutare la differenza reti complessiva, che attualmente sorride al Milan (-2 contro -3 dell’Atlético). Di conseguenza il Milan accede all’Europa League se vince contro il Liverpool ma contemporaneamente vince anche il Porto. (MilanNews24.com)

Inter e Juventus, dunque, attualmente già qualificate di diritto agli ottavi, sperano nella disfatta di Milan e Atalanta per ottenere rispettivamente 5,7 milioni di euro di incasso contro i 4,7 delle sfidanti. (InterLive.it)

Milan agli ottavi di Champions: quanto incassa se passa il turno

I rossoneri attualmente occupano la terza posizione del Gruppo B grazie a una miglior differenza reti nei confronti dell'Atlético. Allo stesso tempo potrebbe bastare un pareggio a fronte di due diversi scenari a Porto: vittoria dei padroni di casa oppure pareggio tra Porto e Atlético (Milan News)

Milan quanto vale la qualificazione – Tutte le cifre. Partendo dalle cifre note, il Milan ha già garantiti 15,64 milioni dal bonus partecipazione e 17,1 milioni di euro per il ranking storico/decennale. (Calcio e Finanza)

Arrivare agli ottavi di Champions League vorrebbe infatti dire mettersi in tasca diversi milioni di euro, da poter magari reinvestire nel mercato di gennaio. Il successo di ieri sera in casa dell’Atletico apre per il Milan degli scenari insperati fino alla settimana scorsa. (MilanLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr