Ecco qui la nuova Porsche 911 Carrera S
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Porsche ha presentato la nuova 911 Carrera S, disponibile nelle versioni Coupé e Cabriolet. La sportiva tedesca, già ordinabile a partire da 159.447 euro, si rinnova con un motore più potente, dotazioni ampliate e un design ispirato ai modelli Turbo della generazione precedente. Il cuore della nuova 911 Carrera S è l'aggiornato motore boxer sei cilindri biturbo da 3 litri, ora capace di erogare 480 CV e 530 Nm di coppia, con un incremento di 30 CV rispetto al modello precedente. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il modello, in versione Coupé e Cabriolet, punta a chiudere il divario tra la 911 Carrera e la 911 Carrera Gts-Hybrid con prestazioni che superano quelle della Gts della generazione precedente grazie a una versione aggiornata del boxer sei cilindri biturbo da 3.0 litri. (La Gazzetta dello Sport)
Il nuovo modello va ad inserirsi tra 911 Carrera e la 911 Carrera GTS T-Hybrid ed è già disponibile per gli ordini nelle versioni Coupè e Cabriolet, per ora con la sola trazione posteriore. Rispetto alla precedente, la nuova 911 Carrera S promette prestazioni più dinamiche, grazie al propulsore più potente, inoltre può contare su un equipaggiamento di serie più ricco che comprende il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+), non disponibile sulla Carrera “base”, a cui si aggiunge un’ampia scelta di opzioni per la personalizzazione. (Red-Live)
La nuova Porsche 911 Carrera S 2025 si presenta con un motore boxer sei cilindri biturbo da 3 litri, capace di erogare una potenza di 480 CV e una coppia di 530 Nm. Questo motore, abbinato al cambio automatico a doppia frizione PDK a 8 rapporti, offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e una velocità massima di 308 km/h. (Motori Magazine)
Porsche amplia la gamma della 911 restyling introducendo la nuova Carrera S che va a collocarsi tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS T-Hybrid. Questa nuova sportiva della casa automobilistica tedesca è disponibile sia in versione coupé e sia in quella cabrio. (HDmotori)
Il suo powertrain è stato sensibilmente rinnovato e ora raggiunge livelli prestazionali che prima erano riservati alla 911 Carrera GTS della generazione precedente. A ciò si aggiunge un’ampia gamma di equipaggiamenti di serie e opzioni di personalizzazione nettamente superiori rispetto alla 911 Carrera, che trasformano questo modello in una nuova e interessante novità nella famiglia Carrera. (Sport Mediaset)
L’incremento della potenza (30 CV in più rispetto al modello pre-restyling) scaricata dalle ruote posteriori attraverso il cambio a doppia frizione a 8 rapporti è stato possibile grazie all’installazione di nuovi turbo e all’ottimizzazione del raffreddamento dell’aria di sovralimentazione. (AlVolante)