Europei 2020, debutta il passaporto vaccinale per le partite a Wembley

Fcinternews.it SPORT

Wembley non è l'unica sede britannica dell'imminente Europeo, che si disputerà tra 11 stadi sparsi in Europa, dal momento che si giocherà anche ad Hampden Park (Glasgow), dove però non verranno richiesti né il tampone negativo né la vaccinazione.

Comunicando il provvedimento, la Uefa ha spiegato che è "sua priorità" organizzare un torneo in sicurezza, collaborando con i governi e le autorità sanitarie locali, per garantire che "le misure di sicurezza siano aderenti alle norme di salute pubblica adottate dalle nazioni ospitanti"

Lo ha comunicato oggi la Uefa, indicando che la misura verrà adottata per tutti gli spettatori di età superiore agli 11 anni, fin dalla prima partita che si disputerà nell'impianto londinese, domenica pomeriggio, quando l'Inghilterra affronterà la Croazia davanti a 22,500 tifosi, l'equivalente del 25% della capienza totale. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

E c’è anche il solito e puntuale polverone mediatico. Lunedì si affronteranno per il loro debutto Europeo. Euro 2020, Infortunio e Covid – Due ASSENZE dell’ultima ora. Euro 2020, partita a rischio? (Il Veggente)

I numeri sono in alto a sinistra, all’interno del collo c'è una cucitura dorata e l’etichetta con l’iscrizione “Tradizione Forza Azzurri” e le quattro stelle Ansa. EURO 2016, MAGLIA DA TRASFERTA - Mai utilizzata a Euro 2012, l'Italia torna a vestire di bianco per la gara inaugurale di Euro 2016, vinta contro il Belgio. (Sky Sport)

Probabili Formazioni Euro 2020 2021 – Il fischio d’inizio degli Europei 2020 2021 è sempre più vicino è c’è grande curiosità di sapere come giocheranno le nazionali che saranno impegnate nel primo campionato europeo itinerante della. (Fantamagazine)

Il centrocampista dell'Arsenal, accostato con insistenza ai giallorossi, si (Voce Giallo Rossa)

Dove vedere tutte le partite e quando gioca l'Italia. Ecco gli stadi. Euro 2020, il calendario della prima giornata. (Gazzetta del Sud)

Luca è il papà single di Alba, una bimba che oggi ha quasi quattro anni, avuta in affido ad appena trenta giorni di vita, e poi adottata. La sua storia di famiglia è diventata anche un libro, “Nata per te, storia di Alba raccontata fra noi”, scritto a quattro mani con Luca Mercadante (RSI.ch Informazione)